Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la prima edizione dell’ULTRASUONI Music Fest, dal 24 al 27 luglio alla Rotonda del Lungomare di Taranto la musica internazionale sarà protagonista: KOOL & THE GANG; EARTH, WIND & FIRE EXPERIENCE BY AL MCKAY; CREEDENCE CLEARWATER REVIVED e DAVID MORALES FT. JULIE MCKNIGHT sono i protagonisti del nuovo Festival pugliese.

Il nome “Ultrasuoni” descrive l’essenza del festival stesso, si riferisce a quei suoni non udibili dall’orecchio umano, onde sonore, provenienti da molto lontano, che si propagano nell’aria sfidando le barriere naturali. “Ultrasuoni” riflette la varietà e l’ampiezza dell’esperienza musicale che il festival si propone di offrire e suggerisce un’apertura verso un ventaglio di artisti e suoni non convenzionali, per raggiungere un pubblico vasto e diversificato e portare la musica di “Ultrasuoni Music Fest” oltre i confini nazionali.
Un tributo ai periodi d’oro della musica che abbracciano la fine degli anni ’60 fino agli scintillanti ’90.
L’intento del Festival è diffondere, attraverso un genere di musica coinvolgente, un nuovo approccio all’accoglienza, inclusivo e partecipativo, capace di unire diverse generazioni e di esaltare le bellezze del nostro territorio.

La prima serata sarà presentata dal giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini:
Sarà un piacere per me introdurre la prima serata di Ultrasuoni il 24 luglio a Taranto: Kool & The Gang sono un’icona fin dagli anni 70. Il loro mix di disco, pop e funk ha aperto la strada alle moltissime band che da quel momento in poi han portato sulla pista da ballo più generazioni in tutte le parti del mondo. È musica che ancora vive sui dancefloor di tutto il mondo, un’ottima occasione per una serata in riva al mare da ascoltare, guardare, ma soprattutto ballare”.

Quattro imperdibili concerti internazionali si terranno dal 24 al 27 luglio sulla Rotonda del Lungomare di Taranto:

24/07 – Kool & The Gang;
25/07 – Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay;
26/07 – Creedence Clearwater Revived; EVENTO GRATUITO
27/07 – David Morales feat. Julie Mcknight

Al termine dei concerti, l’area sarà accessibile gratuitamente al pubblico, che potrà godersi i DJ-set dei migliori artisti della Regione – Gianni Raimondi, Paolo Conte e Attilio Capilli, Franzi Baroni e Marcello Nitti, David Morales, Pierfy e Lord – immergendosi nei suoni e nei ritmi del periodo musicale celebrato dal festival. Inoltre, il pubblico potrà esplorare l’Ultrasuoni Village, un luogo di incontro e di scoperta dove, oltre ai punti ristoro, si potrà passeggiare tra bancarelle dedicate alla vendita di vinili, libri, gadgets e merchandising dei gruppi e del festival.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.