Tempo di lettura: 2 minuti

"Low"
Diciotto artisti, fra band e dj, provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Stati Uniti. Due giorni di musica live, fra il palco principale e la Wood-oo area, dove si alternano le selezioni dei dj. L’appuntamento con le migliori proposte del panorama musicale indipendente dall´Italia e dall´estero è a Pescara, sabato ventisette e domenica ventotto giugno presso il parco dell’ex Caserma Di Cocco per la sesta edizione dell’IndieRocket Festival.

Si alterneranno suoni fra indie, electro, funk-punk, new wave, post punk e desert rock in atmosfere decadenti e noir, esotismo, lounge, surf, jazz e blues. Dai campionamenti al clarinetto, corno e trombone, fino alla sperimentazione pop, componenti funk, elementi puramente rock, innesti elettronici o canzoni della tradizione popolare romanesca. All’IndieRocket si segue la danzabilità di alcuni gruppi o si sceglie il puro ascolto di altri.

Gli utili ottenuti dagli ingressi a sottoscrizione libera e dall´attività del bar verranno devoluti agli Artisti aquilani Onlus, per eventi culturali e iniziative sociali da svolgersi sul territorio aquilano.

"zzz"Un IndieRocket Festival, dunque, che alla musica in primo piano affianca l’elemento della solidarietà. Nelle edizioni precedenti il Festival ha superato i mille spettatori a sera: se ne attendono ancora di più vista anche la simultaneità con i Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. La direzione artistica è di Clapdance Promotion, l’organizzazione dell´associazione culturale Skyline Lab. In programma nuovi importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale (Poni Hoax, zZz) e band internazionali quali The Cesarians e Publicist, conosciute e amate dal pubblico di IndieRocket e dei club pescaresi, che da anni hanno sposato in pieno gli obiettivi del Festival e che si sono mostrate entusiaste di esibirsi per l’Aquila.

IndieRocket Festival ha organizzato un servizio bus navetta gratis che partirà dall’Aquila e da Vasto.

Info: www.indierocketfestival.itPROGRAMMA INDIEROCKET FESTIVAL 2009
27 / 28 Giugno – 6^ edizione
Pescara / Parco ex Caserma Di Cocco

Opening Party
25 giugno @ zara spiaggia bar
Shirt vs T-Shirt (live set + dj set)

27 giugno parco ex Caserma Di Cocco
Main stage:
Matinée
El Santo Nada
Jester at Work
Spiritual Front
Liquid Laughter Lounge Quartet (Ger)
The Cesarians (Uk)
Ardecore
Wood-oo area: Guido Savini, Shirt vs T-Shirt

28 giugno parco ex Caserma Di Cocco
Main Stage:
Calin (Fra)
Low Frequency Club
Lazer Crystal (Usa)
Did
Publicist (Usa)
zZz (Ola)
Poni Hoax (Fra)

Wood-oo area: Guglielmo Mascio, Fabrizio Mammarella

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.