Tempo di lettura: 1 minuto

"BodyPart"Apre a Bari Fabrica Fluxus, uno spazio strettamente espositivo immaginato per indagare e promuovere la ricerca sui mutamenti espressivi della cultura contemporanea. L’idea è quella di far dialogare diversi ambiti disciplinari quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e la grafica in un unico spazio.
Fabrica Fluxus è dunque un luogo in cui le più innovative proposte contemporanee si incrociano con prodotti editoriali, libri d’arte e fotografia a circolazione limitata, ma rappresenta anche un laboratorio di idee assolutamente innovativo.

In occasione della conferenza stampa di inaugurazione che si svolgerà domani 23 giugno dove verrà presentata Dysfunctional, la mostra d’arte contemporanea che riflette sul rapporto tra funzione e forma e sul concetto di disfunzione inteso come alterazione, anomalia e perdita di efficienza. All’incontro saranno presenti saranno presenti Roberta Fiorito, Direttrice di Fabrica Fluxus e Fabio Santacroce, Curatore mostra DysFunction. Una mostra in cui li oggetti in mostra acquistano, mediante il rovesciamento, l’annullamento, l’alterazione e l’ampliamento dei loro componenti strutturali un’identità incerta, ambigua e non necessariamente legittimata da un principio di efficienza.