Tempo di lettura: 2 minuti

"Audi"Dopo il secondo posto ottenuto all’esordio del campionato a Vallelunga, la Audi R8 LMS di Audi Sport Italia ha confermato le proprie potenzialità ottenendo un identico risultato anche nella seconda manche di gara sull’Autodromo dell’Umbria a Magione. Risolti i problemi di elettronica che hanno costretto i piloti ad accontentarsi del settimo posto nella prima delle due corse in programma, Dindo Capello e Giorgio Sanna si sono resi protagonisti di una gara impegnativa, recuperando posizioni sui diretti avversari in una manche in cui non sono mancati gli imprevisti di natura tecnica.

Giorgio Sanna, al via della quarta corsa del Campionato Italiano GT3 2009, ha guadagnato subito due posti rispetto al settimo piazzamento in griglia in cui si era qualificato, portando la R8 LMS alle spalle della Porsche Carrera S di Borghi – De Lorenzi. Ricevuta dal compagno di squadra la R8 LMS in quarta posizione, Capello ha rimontato un paio di avversari, ed è riuscito a conservare la piazza d’onore fino al traguardo nonostante, a cinque minuti dalla fine, sia stato costretto a un pit-stop extra per cambiare la gomma posteriore sinistra danneggiata.
CAMPIONATO ITALIANO GT3: GARA 1 – 6 giugno 2009

1. Gianluca De Lorenzi – Stefano Borghi (Porsche) 40 giri in 50’14"540, media 119,760 km/h
2. S. Livio – L. Bontempelli (Ferrari) a 19"593
3. G. Piccini – F. Geri (Lamborghini) a 1 giro
4. R. Bianco – M. Meneghello (Dodge) a 1 giro
5. N. Valentini – E.Moncada (Corvette) a 2 giri
7. Dindo Capello – Giorgio Sanna (Audi R8 LMS) a 2 giri

CAMPIONATO ITALIANO GT3: GARA 2 – 7 giugno 2009

1. Gianluca De Lorenzi – Stefano Borghi (Porsche) 40 giri in 50’44"510, media 118,58 km/h
2. Dindo Capello – Giorgio Sanna (Audi R8 LMS) a 1 giro
3. A. Baso – M.Grassotto (Lamborghini) a 2 giri
4. F.Garofano – B. Caccia (Lamborghini) a 3 giri
5. F. La Mazza – S. Earle (Ferrari) a 9 giri

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.