Tempo di lettura: 2 minuti

"m1"I "Laboratori del Gusto – Gac Gargano" sono realizzati nell’ambito del progetto di cooperazione “Mediterranean Fishery Heritage, Coastal Cultures and Traditions (Medit.Cul.T)” attuato da tutti i GAC della Regione Puglia in collaborazione con altri GAC Europei con l’obiettivo di attuare una campagna di recupero, valorizzazione e rilancio dei principali caratteri sociali, storici e culturali connessi al settore della pesca, alle tradizioni territoriali e alle culture della fascia costiera del Mediterraneo.

In programma 6 eventi itineranti, uno in ciascun Comune rientrante nell’area Gac Gargano: Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia durante i quali, con la collaborazione dell’Associazione Cuochi Gargano e di Capitanata, saranno preparate in diretta e con prodotti locali le ricette della tradizione ittica del Gargano per riscoprire i saperi ed i sapori di un territorio autentico e genuino.

Dopo la tappa del 27 novembre a Monte Sant’Angelo, l’appuntamento con i "Laboratori del Gusto" si rinnova questa sera alle ore 20:00 a Margherita di Savoia presso il Ristorante Canneto Beach 2 (via Amoroso, 11), la corte dello chef Salvatore Riontino. L’iniziativa toccherà, poi, Mattinata il 3 dicembre, Zapponeta l’11 dicembre, Vieste il 14 dicembre, per concludersi infine a Manfredonia il 18 dicembre."m2"

"Laboratori del Gusto" del Gac Gargano rappresentano un momento utile per la promozione del territorio e l’informazione su tematiche importanti quali l’acquisto e l’utilizzo di produzioni locali, salubri e a km 0 che fanno bene all’economia del territorio e migliorano la qualità della vita. Gli eventi hanno come fulcro l’interazione ed il coinvolgimento attivo dei commensali che, così, diventano valenti e consapevoli ambasciatori del Gargano e dei suoi prodotti, garantendo loro promozione e valore aggiunto.

Durante la tappa di Margherita di Savoia, in programma questa sera mercoledì 2 dicembre presso il Ristorante Canneto Beach 2, verrà preparata e degustata, attraverso un live cookingshow, la gustosa e tradizionale ricetta dei troccoli con le cicale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.