Tempo di lettura: 2 minuti

"CERASA"Cucina italiana è sinonimo di cucina mediterranea e la Puglia è senz’altro una delle regioni che la rappresentano. La cucina pugliese è semplice, sostanziosa ed è una combinazione di elementi genuini. Una ricchezza e un patrimonio di tradizioni e di prodotti che simboleggiano l’eccellenza e che sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Ma sapete davvero preparare un piatto tipico pugliese? Scegliere gli ingredienti e stabilire le cotture? Se volete fare un ripasso delle vostre conoscenze in cucina o se invece volete proprio avvicinarvi ai sapori più tipici e intriganti della Puglia l’occasione ve la propone Cala Cerasa in collaborazione con Made in Monopoli e Cocina Clandestina. A Monopoli una Food Experience di tre giorni – dal 7 al 9 di agosto – da vivere nell’incantevole terrazza vista mare del Cala Cerasa (lido e ristorante di Monopoli). Dalle ore 10.00 alle 11.00 avrete la possibilità di prendere parte a Cooking Class aperte a tutti e partecipare ad una lezione di cucina unica, tenuta da chef stellati del territorio che vi sapranno introdurre ad un mondo di tecniche e di sapori tutti da scoprire. Ci si ritrova per colazione, si prepara il piatto insieme agli Chef e si termina con la degustazione conviviale del piatto in abbinamento al vino e alcuni prodotti tipici locali .

Angelo Sabatelli, chef 1 stella del Ristorante Angelo Sabatelli di Putignano (7 Agosto) Maria Cicorella, 1 stella del Ristorante Pashà Conversano (8 Agosto) e Thea Maria Teresa (9 Agosto) resident chef del Cala Cerasa terranno lezioni di alta cucina….vista mare! L’obiettivo è quello di fare conoscere prodotti tipici del territorio in compagnia di chi li produce, li ama e li sa raccontare con passione. A tu per tu con lo chef che spiegherà come selezionare i prodotti accompagnati da produttori locali che racconteranno la storia delle loro coltivazioni, allevamenti, caseifici i cui prodotti saranno gli ingredienti principali delle ricette e delle degustazioni.

Per prendere parte alle cooking class occorre scrivere o telefonare a: Telefono 3406997123 – 3393648624 Email: info@calacerasa.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.