English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
XXL 50 piatti che hanno allargato la mia vita. Il 30 marzo a Monopoli si presenta il libro di Paolo Marchi

27 Mar 2015 | Nessun Commento | 1.589 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Marchi
Storie di gola, o meglio di passioni a tavola che sono diventate la “Bibbia” di appassionati ed intenditori. Tutti uniti da un “credo” che è quello predicato da Paolo Marchi, il giornalista e gastronomo (che noi di LSDmagazine abbiamo creduto sin dalla prima edizione del fortunato format Identità Golose) che sa intuire cosa avverrà nel futuro della cucina italiana.

Sarà lui stesso a raccontarlo, illustrando a Monopoli il suo libro “XXL 50 piatti che hanno allargato la mia vita“, edito da Mondadori-Electa, (16,90 euro).

L’appuntamento è per il prossimo 30 marzo alle 18,30 nel ristorante Stella Michelin Angelo Sabatelli. L’iniziativa è di Noao, società di consulenza enogastronomica e avrà come moderatore la giornalista e food blogger Sonia Gioia. Quella di lunedì 30 marzo sarà l’occasione per esplorare l’universo sensoriale di Paolo Marchi che, nella prefazione del libro, il Patron di Eataly, Oscar Farinetti definisce come il “goloso perfetto…  dalle orribili pennette alla vodka di Leone (che fa molto anni ’90), alla perfezione della cipolla assoluta di Niko Romito, dall’improvvisato risotto alle cipolle di Rolly su un misero fornelletto allo stratosferico cyber egg di Davide Scabin… c’è tutta la golosità abbinata all’umanità di Paolo Marchi, quella che diventa virtù”. Dall’amore per il cibo e la curiosità del giornalista, che ha casa nel Salento, nascono 50 storie collegate a 50 ricette che gli hanno cambiato la vita…e soprattutto il giro-vita.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie