Tempo di lettura: 2 minuti

"bnr1"L’agenzia di marketing e comunicazione Promostudio di Luca Rutigliano e l’associazione La Fabrica di Corsa, hanno unito le forze per organizzare la prima corsa non competitiva in notturna realizzata a Bari, pensata come una manifestazione capace di unire due passioni diverse, ovvero il sano divertimento e lo sport.

Sabato 26 settembre partire dalle 21:30, sul lungomare della città, tra i più affascinanti e lunghi d’Italia, si svolgerà Bari Night Run, per una distanza di cinque chilometri, nella quale i partecipanti potranno sia correre che camminare. L’appuntamento è alle ore 20, con il raduno nel villaggio allestito al Molo San Nicola, con vari stand, tra cui uno dove si svolgerà una diretta radiofonica. La partenza è in programma alle 21:30 e la corsa si svolgerà su un percorso di 5 chilometri per il lungomare di Bari, verso il Parco Punta Perotti, con arrivo al punto di partenza."bnr"

Questa iniziativa avvicina due mondi, quello sportivo e quello della movida, evidenzia che lo sport è un sano divertimento e che nella notte ci si può divertire in modo pulito, punta a portare dei benefici alla città portando in centro più gente possibile. Per questo dopo la corsa non si tornerà a casa, ma si continuerà a stare insieme, cantando e ballando, grazie ad un party organizzato da alcuni dei principali staff del territorio. In consolle si alterneranno Ciccio DB per il “W5” e Alex Pala per il “Be4”. Insieme a loro, grazie alla collaborazione con la discoteca Lampara di Trani, nella quale si esibirà per tutta la notte, sarà proposta l’esibizione del "bnr3"vincitore del programma televisivo di Sky “Top Dj” Albert Marzinotto.

Nato in un piccolo paese vicino a Venezia il 2 settembre 1989, questo dj ha studiato pianoforte e chitarra e a soli 13 anni ha iniziato la sua attività di dj dividendosi da subito tra consolle dei club e gli studi di registrazione. Durante le sue esibizioni dal vivo propone sonorità elettroniche avvalendosi di strumenti quali la drum machine e la batteria elettronica.

Parte dei proventi della corsa saranno devoluti in beneficenza a Emergency Ong Onlus.

 

Info: www.barinightrun.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.