English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentato nel Rettorato dell’Università di Bari il 10° Festival Giornalisti del Mediterraneo

7 Mar 2018 | Nessun Commento | 646 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

giornalismo_festivalPrende il via oggi 7 marzo e fino a sabato 10 la decima edizione del Festival giornalisti del mediterraneo che proseguirà a Otranto (Lecce) dal 10 al 16 settembre.
Da due anni l’Università di Bari con il suo Master di Giornalismo affianca l’associazione ‘Terra del Mediterraneò, promotrice della manifestazione, insieme con il Comune di Otranto, la Regione Puglia, il Corpo consolare di Puglia Basilicata e Molise e da quest’anno anche la Legacoop.
I seminari formativi sono riconosciuti dall’Università e dagli Ordine dei giornalisti e degli avvocati come crediti formativi. Gli appuntamenti in programma saranno incentrati sui temi legati al Mediterraneo, al Medio Oriente ed alla costruzione di un percorso di Pace di conoscenza e di solidarietà.
All’interno dell’evento si terrà anche il Concorso ‘Caravella del Mediterraneò dove verranno premiati i migliori servizi giornalistici sul tema del Mediterraneo inteso non solo come luogo fisico ma anche luogo in cui ritrovarsi alla ricerca di una identità comune di Pace.
«Si tratta di un confronto – ha spiegato il promotore del festival, Tommaso Forte – che ha portato in Puglia tra Bari e Otranto oltre 350 giornalisti in rappresentanza delle maggiori testate giornalistiche italiane ed europee. Quest’anno ci apriremo tra l’altro alle problematiche della Turchia e di Israele e vogliamo che continui ad essere una occasione di dialogo e di formazione reciproca».
«Si vuole promuovere la cultura dei valori – ha precisato il rettore dell’Ateneo barese, Antonio Felice Uricchio – in una virtuosa interazione tra studenti,giornalisti ed esperti di mass media per una comprensione più ampia e consapevole degli eventi che hanno come epicentro il bacino del Mediterraneo che nei secoli è sempre stato un luogo di confronto e di conflitto di culture».

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie