English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Non me lo dire, presentato il film del regista Vito Cea con Uccio De Santis

8 Mar 2012 | Nessun Commento | 2.211 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Non me lo dire
È stato presentato questa mattina al Multicinema Galleria di Bari, il film del regista Vito Cea “Non me lo dire” che vede come protagonista il noto attore pugliese Uccio De Santis in uscita nelle sale pugliesi il prossimo 14 marzo è mentre il 23 marzo a Roma e distribuito da Bolero Film.

All’incontro con la stampa (per l’occasione strapiena di attori e comparse che hanno preso parte alla realizzazione del film) erano presenti oltre al regista e al protagonista ed allo sceneggiatore, il vicepresidente della Provincia Bari Nuccio Altieri e Antonella Gaeta, presidente di Apulia Film Commission.

Il film racconta la storia di Lello (Uccio De Santis), un noto attore comico locale impegnato con la sua compagnia teatrale in una fortunata tournée che lo porta a calcare i palcoscenici di numerosi e prestigiosi teatri della provincia. Una sera come tante, rientrando a casa, trova un biglietto della moglie Silvia che, stanca di essere trascurata dal marito a causa del lavoro, ha deciso di lasciarlo. Lello entra in crisi e abbandona il teatro mettendo in seria difficoltà la compagnia che, senza il suo leader carismatico, non riscuote più i successi di un tempo. Per combattere la depressione, Lello si rivolge a uno psichiatra che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l’entusiasmo per il lavoro attraverso l’affetto dei suoi fans. Perché far ridere, in fondo, allevia le sofferenze di molte persone e aiuta a prendere la vita con più ottimismo.

Non me lo direE sarà proprio in questo viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori che Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure, che lo conducono ad un incontro inaspettato. Ma forse non tutto è come sembra. In sala anche gli attori Mia Benedetta (“Ma il cielo è sempre più blu” e “Un giorno della vita”), Aylin Prandi (“Il paese delle spose infelici”), Nando Paone (“Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”), Gianni Ciardo (anche autore della colonna sonora con quattro brani dei nostrani Folkabbestia), Mariolina De Fano e tutto il cast del film (Umberto Sardella, Antonella Genga, Annabella Giordano, Brando Rossi, Pino Fusco, Piero De Lucia, Giacinto Lucariello, Michele De Virgilio, Franco Paltera e Mario Fiorito).

I costumi sono di Graziella Pera e la scenografia è di  Francesco Scandale mentre il direttore della fotografia è Antonello Emidi.

Scritto da Antonio De Santis da un’idea di Uccio De Santis, il film è stato interamente girato in Puglia tra alcune delle più suggestive location della regione, da Margherita di Savoia a Fasano, passando per Trani e Monopoli, per poi concludersi nella incantevole cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.

 “Non me lo dire” è prodotto da Idea Comunicazione e Spettacolo Soc. Coop., in collaborazione con Apulia Film Commission e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema ed è distribuito in tutta Italia con più di cento copie.

[wp_youtube]ekaTBELQCh4[/wp_youtube]

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie