Tempo di lettura: 2 minuti

""

Lunedì 9 dicembre 2019 al teatro Petruzzelli di Bari si terrà la sesta edizione dello spettacolo “Le Strade di San Nicola”, staffetta di beneficenza promossa e organizzata dalla omonima federazione di associazioni, che riunirà tanti artisti di caratura nazionale nel nome della solidarietà.

Tra questi anche la band Orchestra Mancina, formazione che da Massafra (Ta) gira la Puglia e non solo, proponendo uno spettacolo musicale frizzante e coinvolgente basato su brani inediti e cover di canzoni famose, riproposte con uno stile tutto nuovo che caratterizza il gruppo.

Proporremo una parte del nostro show ‘Emusicon’ – ha affermato il leader dell’Orchestra Mancina, Antonio Tinelli – durante il quale eseguiremo celebri canzoni nel nostro stile classico, nostri lavori originali contenuti nell’album che abbiamo autoprodotto due anni fa” e il nuovo singolo ‘Nella rete’.

Musica e beneficenza – continua Tinelli – rappresenta un binomio perfetto. L’Orchestra Mancina è sempre pronta a partecipare a manifestazioni di solidarietà, come testimoniano le nostre numerose presenze a eventi di questo genere. Siamo veramente felici e orgogliosi di esibirci sul palco del Petruzzelli, cercheremo di coinvolgere il pubblico, ce la metteremo tutta per fare una bellissima figura”.

Questa la formazione dell’ Orchestra Mancina : Antonio Tinelli voce e chitarra, Marcello De Felice batteria, Maurizio Cardone trombone e percussioni, Giuseppe D’Amati chitarra elettrica, acustica, classica e mandolino, Nicola Spera basso, Ferdinando Filomeno sax tenore e clarinetto e Piero Santoro alla fisarmonica. In scaletta brani famosi, sapientemente riarrangiati e riproposti in versione ska e reggae con un repertorio che spazierà da De Andrè a Mina, Da Lucio Battisti a Massimo Ranieri. Il risultato è uno straordinario spettacolo di costume, musica e divertimento.

Biglietti già disponibili in prevendita:

BOTTEGHINO : La Biglietteria (caffetteria • ristorante • cocktail bar)

Largo Adua, 3 Bari – Tutti i giorni a partire dalle 17:30

BOOKING ONLINE : Vivaticket

INFOTICKET +39 340 4873006 – +39 335 8076626

www.lestradedisannicola.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.