Tempo di lettura: 1 minuto

"ORCHESTRAE’ stata La Notte della Taranta a rappresentare l’Italia della tradizione e dell’identità al World Travel Market di Londra, in programma dal 6 all’8 novembre.

Un flash mob di pizzica davanti alla postazione di CNN Travel ha incantato giornalisti, visitatori e buyer internazionali nella giornata inaugurale della fiera appuntamento fondamentale per l’industria turistica mondiale.

Scelta come eccellenza italiana da Enit – Agenzia nazionale del turismo, La Notte della Taranta rappresenta il valore dell’identità e della tradizione del nostro Paese, ha detto Fabio Maria Lazzerini, consigliere Enit, in occasione della conferenza stampa alla presenza del Ministro Dario Franceschini e dell’Ambasciatore d’Italia in Regno Unito Pasquale Terraciano.

"SOCIAL“Una presenza che, come sottolineano Massimo Manera, presidente della Fondazione, e Ivan Stomeo sindaco di Melpignano, ha testimoniato l’interesse della Notte della Taranta come meta turistica e l’impegno delle istituzioni a supporto di un settore, il turismo culturale, che continua  a crescere, essendo un importante motore di sviluppo”. Diretti da Daniele Durante, i musicisti Antonio Amato (voce e tamburello) Giuseppe Astore (violino) Francesco Cardone (organetto) Nico Berardi (fiati) e le ballerine Lucia Scarabino, Cristina Frassanito e Serena Pellegrino hanno emozionato i visitatori del World Travel Market con un repertorio di irresistibili pizziche.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.