English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il Pianeta Animato. A Bari il cinema d’animazione al servizio delle tematiche ambientalistiche

7 Lug 2015 | Nessun Commento | 1.098 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

p1Da oggi alle 16,30, presso la Mediateca Regionale Pugliese prende il via Il Pianeta Animato, rassegna di cinema d’animazione per l’ambiente dedicata ai ragazzi e a chi non smette di crescere.

Organizzata dall’Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi e finanziata da Apulia Film Commission a valere su fondi FESR 2007-2013, Azione 4.3.1. “Mediateca Regionale”, la rassegna si protrarrà per tutto il mese di luglio con appuntamenti pomeridiani bisettimanali (ogni martedì e giovedì).

Cinque i film in programma: Galline in Fuga (Gran Bretagna, 2000) è il titolo di p2apertura; seguiranno Arrietty (Giappone, 2010), Wall-E (Usa, 2008), Persepolis (Francia, 2007) e Tante Hilda (Zia Hilda), una produzione franco-lussemburghese del 2013 mai distribuita in Italia, proiettata in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni saranno precedute da una breve guida alla visione che approfondirà, in concreto, le emergenze ecologiche trattate nel film del giorno.

Il progetto ospiterà inoltre 2 workshop dimostrativi su come nasce un cartone, passando in rassegna vecchie e nuove tecniche di animazione, dal 2D al 3D.

 

Ingresso libero.

Info Mediateca: 080.5405685

Via Giuseppe Zanardelli, 30, 70125 Bari

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie