Tempo di lettura: 1 minuto

""
L’artista messicana Yanira Delgado

Sabato 2 novembre, a partire dalle 19, negli spazi di “Buò” a Bari (via Mameli 4), l’artista messicana Yanira Delgado parteciperà a “BuòFest – El Día de Los Muertos”, una ricorrenza molto sentita in Messico, celebrata in quei luoghi in maniera del tutto peculiare. Luci, colori, balli, danze e ricchi banchetti caratterizzano, infatti, la Festa dei Morti messicana. Questo evento è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

""

Chi vorrà partecipare è invitato a portare con sé un oggetto o una fotografia, che ricordi una persona cara: il materiale servirà per l’allestimento dell’altare. Alle 20 si inaugurerà poi la festa vera e propria, con cucina messicana, selezione di musiche contaminate a cura di Pina e Anagrida, e gli interventi delle artiste Micaela Franchini, Isabella Careccia, Pompea De Summa, Sabrina Furetto, Emiliana Pappagallo, Marina Marinelli. Ingresso libero, infotel: 347.507.15.01.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.