Tempo di lettura: 2 minuti

"basso-elettrico3"Il 23 Novembre 2013, l’ istituto Music Academy, situato a Bari in via Edmondo De Amicis 31/33, ospiterà la seconda edizione del “Bari Bass Day. La manifestazione, interamente dedicata al basso elettrico,  si preannuncia,  come già avvenuto lo scorso anno, all’ insegna della qualità. Una qualità che conferma la volontà degli organizzatori di rendere il BBD l’ evento di punta del settore, in un sud Italia decisamente carente per questo tipo di iniziative. Tra gli ospiti ci saranno infatti il Pescarese Maurizio Rolli, uno dei più importanti bassisti / compositori / arrangiatori di livello internazionale, il bass hero Catanese Dino Fiorenza, “Mr  funk” Fabio Meridiani per Master Music, Vincenzo “Viz” Maurogiovanni che presenterà il suo innovativo libro dedicato allo studio dell’ ear training, i turnisti Ruggero Balzano al basso e Marco Valerio alla batteria, che terranno un seminario intitolato “Il groove – Essenza & interplay”, e Claudio Signorile, docente della scuola, alle prese con un incontro interamente dedicato alla tecnica del Tapping sul basso. Tanti argomenti differenti quindi, per soddisfare un pubblico variegato che avrà modo di divertirsi anche il giorno seguente: infatti gli artisti coinvolti si esibiranno in concerto il 24 Novembre nel locale “Whisky a gogò”, sempre a Bari. Come di consueto ci sarà uno spazio espositivo a cura dei negozi “Acustica Bari”, e “Melacanto & melasuono” (quest’ ultimo dal Molise), e del distributore Master Music, con alcuni tra i migliori marchi del settore. Tutti gli incontri saranno a numero chiuso per un massimo di 50 partecipanti ognuno, ed è possibile prenotarsi seguendo le modalità consultabili sul gruppo facebook ufficiale della manifestazione: http://www.facebook.com/groups/BariBassDay/

Per ulteriori info: baribassday@gmail.com oppure chiamare il 328 53 23 339. Noi di LSDmagazine siamo media partner della manifestazione.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.