Tempo di lettura: 1 minuto

"thumbnail_image003"Si chiama “La Piccola di Casa Bleve”, ed è la nuova nata nella prestigiosa famiglia Casa Bleve di Roma, gestita in prima persona dal titolare Anacleto Bleve nel cuore dell’alta finanza romana.

In quest’occasione Anacleto ha pensato bene di tornare alle radici e ricordare le sue ricette salentine, visto il successo che il turismo ha consegnato a quelle terre negli ultimi anni, alle migliori ricette pugliesi oltre a quelle di cucina romana e nazionale. Dopo 50 anni di esperienza romana ed aeroportuale, una sorta di seconda giovinezza suggerita e resa possibile grazie all’affetto e alla fiducia delle persone care. Per la colazione dal Salento arriva lo chef pasticciere medagliato Giovanni Venneri con tutta la sua squadra del Cafè dei Napoli di Alliste in provincia di Lecce, a deliziare i partecipanti con il “cornetto anni 50”, il pasticciotto salentino ed altre sue specialità del territorio. Mentre dal Piemonte ci sarà l’amico Silvano Bisco, della Pasticceria Bisco di Costigliole d’Asti, che per l’occasione proporrà il suo fantastico cornetto e le altre specialità piemontesi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.