Tempo di lettura: 2 minuti

"VidaDa Daniele Blasi storico conoscitore del mondo latino riceviamo la presentazione del Magazine Vida Latina con il quale anche noi di LSDmagazine abbiamo da poco stretto una collaborazione, infatti, tra gli innumerevoli collaboratori c’è anche il nostro direttore responsabile Michele Traversa con la sua rubrica dedicata al viaggio.

Qualche mese fa, al termine di una estenuante manifestazione di musica, spettacolo e cultura
latinoamericana, ci ritrovammo di fronte ad un dilemma: avremmo voluto trasmettere le emozioni appena vissute, coinvolgere gli animi di tutti coloro che con noi portavano in sé il sano germe di questa passione.
Si unirono racconti, desideri e sogni, d’improvviso non era più l’evento appena trascorso il centro delle nostre storie; ci stavamo guardando alle spalle e ci eravamo accorti di aver percorso tanta strada. La stavamo ripercorrendo con successi e delusioni, chimere ed amori, ognuno di noi arricchiva gli altri, come tutti quelli che sentono il cuore battere … davvero. Nacque l’idea, in poco mutò in realtà: Vida Latina Magazine.
Pensiamo che in questo splendido mondo, ci sia bisogno di punti d’incontro, di scambio di idee, punti di vista.
Sono passati anni da quando in Italia si è vissuta la grande esplosione del movimento “latino”; oggi tutto è maturo e consapevole, c’è voglia di conoscere di più e più a fondo. Gli incerti esordi sono lontani, c’è molto su cui confrontarsi ed esprimersi.
Sulle pagine di Vida Latina Magazine si narra di musica, di esperienze, di danza, più in generale di una parte del globo lontana solo geograficamente, entrata con forza dentro tanti.
Amiamo proporre artisti, produzioni, grandi ballerini, perché tutto questo continui a vivere e crescere sotto la nostra pelle.
Abbiamo chiesto ed ottenuto con grande disponibilità la collaborazione di firme più e meno conosciute nel settore; a tutti va un grande ringraziamento per essere parte di questa idea. Noi vorremmo regalare uno spazio fruibile a chiunque lo condivida … condivisione appunto, idee in movimento, senza pregiudizi, come fossimo all’inizio del viaggio.
Il nostro bacino d’utenza abbraccia la Puglia e la Basilicata, regioni nelle quali il movimento “latino” è vivo e pieno di energia, ma non siamo “territorializzati”: la nostra informazione analizza tutto il Paese, vogliamo che si conoscano le iniziative da Bolzano a Canicattì, perché non se ne sa mai abbastanza.
Ogni mese stampiamo 6mila copie, distribuite in forma completamente gratuita in locali, discoteche e punti d’interesse, con pagine ricche di tutto quello che ci riguarda.
Se voleste leggere un nostro numero, pur non vivendo qui da noi, scriveteci, sarà un onore inviarvene una copia; se voleste segnalare eventi, manifestazioni, concerti e serate, siamo qui.
Crediamo e speriamo che tutto questo possa evolversi, grazie all’impegno, agli impagabili sponsor che credono in noi ed alla immarcescibile forza che guida il nostro cuore, come quello di chi legge questo articolo adesso.
Vida Latina, il nostro, il vostro magazine.
Per contatti: info@vidalatinamagazine.it – tel. 339.3511452

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.