Tempo di lettura: 3 minuti

E’ stato presentato ieri alla presenza del sindaco di Monopoli e dagli organizzatori il Monopoli Christmas Home con tante attività e concerti che allieteranno tutti i pugliesi (e non solo) nella bellissima cittadina a sud di Bari. Si inizia con l’installazione in Piazza Vittorio Emanuele, illuminato ed addobbato dell’albero di Natale. L’albero sarà suggestivo per la sue maestosità e per i suo colori luminosi e caratterizzerà il primo luogo simbolo della Città. La base dell’albero permetterà il passaggio al suo interno dei visitatori che potranno così trovarsi immersi in magico cono fatto di luci e di colori. Illumineranno le strade del centro storico ed accompagneranno il pubblico visitatore in un percorso magico che accompagnerà i visitatori alla scoperta del centro storico. Saranno allestite casette di colore bianco di mt. 2×2 che accoglieranno espositori di varia natura: commercianti del settore dello street food tipico, artigiani, hobbisti, esposizioni tipiche natalizie, prodotti enogastronomici a Km 0 e sponsor. Le casette saranno noleggiabili per l’intero periodo ed
osserveranno orari di apertura diurni e serali in base ai giorni della settimana ed alle festività.
Inoltre nei giorni di Dicembre 08, 11, 12, 16, 18, 19, 23, 24 e di Gennaio 08 e 02, la piazza ospiterà il tradizionale mercatino
dell’artigianato.

Sarà anche quest’anno un elemento importante del Natale. La grande casa di più di 60 mq sarà un fondamentale elemento attrattivo per grandi e piccoli. L’ingresso sarà libero e si potrà visitare immergendosi nella magica atmosfera della Casa di Babbo Natale Gruppo vocal-strumentale costituitosi nel 2001 per volontà di Amelia Milella, leader del gruppo con a seguito 8 voci e 4 strumentisti professionisti (batteria – tastiera – basso e chitarra elettrica).
In questi anni di attività black&blues è stato protagonista in numerosissime piazze italiane ed estere condividendo il palco con
numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale come Massimo Ranieri, Gigi D’alessio, Albano Carrisi, Pippo Baudo, Claudia
Cardinale, Alba Parietti, Michele Placido, Cheryl Porter, Bobby Dhuram, Edwin Hawckins e tanti altri.

Convocati da Ballandi Management, li hanno visti sugli schermi ospiti su rai1 a 24000vocishow musicale condotto da splendida milly carlucci, ed hanno la fortuna di esibirsi assieme a dei colossi della musica quali: Kool & Gang, Gloria Gaynor, Massimo Ranieri.
Nel 2008 ricevono titolo di benemerenza dal patriarca di Gerusalemme per  un concerto a favore della terra santa.
Nel 2003 ospiti dei “principi di borbone” durante una serata di gala organizzata nel castello svevo a barletta.
La loro musica si fonda principalmente sulla tradizione afroamericana, spiritual, gospel, soul, blues e rhythm&blues . Oggi al loro 3° cd (il cui titolo “io credo di poter volare”). Con il gospel, il blues ed ed il rhythm & blues hanno condiviso emozioni di chi
e’ ancora in grado di sognare. Amelia Milella è l’ideatrice del SAN NICOLA GOSPELFESTIVAL “meeting internazionale di musica gospel” che vede ospiti gruppi gospel di tutto il mondo, oggi alla 8° edizione. Per il concerto del 7 dicembre lo spettacolo sarà arricchito con uno special guest internazionale. Un artista americano, nato in California, vive e lavora tra Los Angeles e Parigi calcando i palchi più prestigiosi ed esibendosi nei festival più importanti; si tratta di Brian Lucas.

Montata in Piazza Vittorio Emanuele II. Il pubblico di grandi e piccoli potrà cimentarsi con il pattinaggio sul ghiaccio in orario mattutino e serale.
LAFILODIFFUSIONE: musiche ed atmosfere natalizie lungo tutto il percorso di luminarie.
GLI EVENTI DIFFUSI: lungo le strade del centro storico illuminate il programma prevedrà una serie di eventi musicali. Nei weekend il centro storico sarà allestito con corner artistici che ospiteranno dj set tematici, street band, letture, spettacoli di giocoleria, ecc.

LO SPAZIO BAMBINI: un laboratorio gratuito per i bambini che potranno cimentarsi ogni giorno con giochi, colori e laboratori creativi curati dagli esperti operatori dell’associazione Wonderland Kids.

Gli organizzatori hanno creato una piattaforma web fruibile da smartphone e desktop con aggiornamenti continui sugli eventi in programma giorno per giorno. I visitatori potranno quindi programmare la propria partecipazione agli eventi direttamente online.

Info: Tel. +39 080 2055 875
www.monopolichristmashome.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.