Tempo di lettura: 1 minuto

"RayIl 4 luglio 2009 in occasione della prima giornata del popolare Summer Sound Festival ’09, l’apertura del concerto dei mitici Jethro Tull sarà affidata ad una delle più valide voci rock in circolazione, Ray Wilson!

Vocalist dei Guaranteed Pure, degli Stiltskin (celebre la loro Inside, utilizzata anche dalla Levi’s per un famoso spot pubblicitario) e dei Cut, il giovane cantante scozzese sostituà Phil Collins nei Genesis, pubblicando con la leggendaria band Calling All Stations (a tutt’oggi l’ultimo album in studio del gruppo, 1997) e partecipando alla relativa tournée. Dopo l’esperienza con i Genesis, Wilson ha intrapreso una brillante carriera solista (imperdibile l’album Change del 2003), nel 2005 ha riformato gli Stiltskin e presenterà il suo spettacolo acustico in apertura alle due date di Udine e Bergamo dei Jethro Tull. Sarà anche l’occasione per ascoltare brani dal suo ultimo album solista Propaganda Man.

Il Summer Sound Festival è un appuntamento fisso delle recenti estati bergamasche, giunto alla sua III Edizione, al Lazzaretto di Bergamo. Ricco come sempre il programma di quest’anno, che vedrà un mito del rock come i Tull e nomi altrettanto importanti come Afterhours, Giorgio Canali e Jennifer Gentle al padre del reggae/ska Derrick Morgan.

Info: www.raywilson.co.uk
Summer Sound Festival: www.summersoundfestival.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.