Tempo di lettura: 2 minuti

"befanaweb"Seconda edizione, tante sorprese, novità e una carica in più per il format web-video de "In Cucina Con la Befana". Nato da un’idea dell’Agenzia Double P Communication di Paolo M. Pinto e prodotta dalla stessa, con la supervisione preziosa dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia – Assessorato alle Attività Produttive e alla Cultura, del Gal MurgiaPiù con l’infaticabile sostegno dell’Ascom Confcommercio e dell’Associazione Bariland, la seconda edizione di "In Cucina con la Befana" entra nel vivo.

Dal 20 dicembre all’interno del gruppo facebook "In Cucina con la Befana" e su youtube, sono in programmazione e visione le nuove puntate realizzate in cucine di chef e ristoranti importanti della Puglia.

Il format ha l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici pugliesi, esaltare la propria gastronomia e divertire il pubblico da casa, nel pieno rispetto del clima festoso che si respira nel periodo natalizio. Dodici le puntate complessive registrate con la conduzione di Paolo M. Pinto e Santino Gadaleta, con la regia di Sebastiano Ursi.

Esilarante la sorpresa realizzata al primo cittadino del Comune di Ruvo di Puglia Vito Ottombrini, sorpreso dalla "visita" inaspettata nella propria dimora dello staff di "In Cucina con la Befana". Il Colonnello Vitantonio Laricchia ha preparato una propria gustosa ricetta presso il Ristorante "Terranima" a Bari di Piero Conte. On-demand è possibile vedere le puntate registrate a Torremaggiore presso il ristorante "Il Don" di Cataldo Giaconella e a Lesina presso "Le Antiche Sere" di Nazario Biscotti.

Tutto questo mentre gli utenti di casa potranno improvvisarsi ai fornelli pubblicando una ricetta all’interno del Gruppo FB "In Cucina con la Befana". Le otto ricette più votate saranno i protagonisti dello show conclusivo che si terrà il 5 gennaio presso Piazza Matteotti a Ruvo di Puglia.

Grandi e piccini festeggeranno in Piazza a partire dalle ore 19.00 l’arrivo della Befana, in attesa che i vincitori on-line del concorso preparino la propria ricetta per la giuria popolare e per quella composta da professionisti del settore e giornalisti competenti.

Tra una ricetta, una gag e un’altra si esibirà la cover band di Michael Jackson "Heal The World MJ Tribute" per animare la serata. La grande novità di quest’anno è che quattro puntate di "In Cucina con la Befana" stanno andando in onda su TeleSveva: dopo il gran successo del 18 dicembre e del giorno di Natale, le altre due puntate saranno pubblicate il
1 e il 4 gennaio alle ore 13.30 e alle 20.30 sul Ch. 17 del digitale terrestre!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.