Tempo di lettura: 4 minuti

(Adnkronos) – Jannik Sinner e Daniil Medvedev al quinto set nella finale degli Australian Open 2024. L'azzurro, numero 4 del mondo, perde i primi 2 set ma ha la forza di rimontare: vince il terzo e il quarto parziale.  
Quarto set
 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 6-4Medvedev è alle corde negli scambi prolungati, il rovescio del russo è largo: set point, il dritto di Sinner buca il campo. Ancora 6-4, si va al quinto set. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 5-4Il dritto di Sinner sfonda a ripetizione, 5-4. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 4-4Sul 40-40, Medvedev trova il servizio per aprire il campo e evita guai. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 4-3Sinner si complica la vita con un doppio fallo (0-30), risale fino al 30-30 ma concede una palla break pesantissima. Il secondo ace nel game la cancella, arriva il 4-3. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 3-3Il russo si gode un turno di servizio senza patemi, un ace completa l'opera. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 3-2Sinner è solido, Medvedev non ha la forza per tenere da fondo. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 2-2Medvedev continua a soffrire gli scambi prolungati, annulla un'altra palla break e va a chiudere il game a rete. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 2-1Sinner recupera da 15-30 e chiude il game con uno splendido dritto incrociato a cui Medvedev non sa replicare. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 1-1Medvedev si aggrappa al servizio ma concede una palla break. Il russo si salva e poi chiude con un ace. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4, 1-0Sinner è in controllo, Medvedev sembra aver perso un passo e non è più brillante negli spostamenti. 
Terzo set
 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 6-4Il dritto di Medvedev non va, gli errori del russo aumentano. Sinner ha la chance per riaprire il match: set point, Medvedev perde ancora la misura del colpo, 6-4 per l'azzurro. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 5-4Sinner da 40-15 si fa raggiungere sul 40-40. Medvedev lo aiuta sparacchiando un dritto, poi l'azzurro provvede con servizio e dritto. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 4-4Medvedev sfrutta le palle nuove, in 2 minuti risolve l'ottavo game. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 4-3La prima di Sinner non tradisce, la seconda – quando serve – è solida: finalmente un game a zero. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 3-3Medvedev appare meno brillante dal punto di vista fisico, ma quando è in equilibrio continua a disegnare angoli impossibili con il rovescio. Il servizio, poi, non tradisce. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 3-2Sinner continua a tenere il servizio senza difficoltà, complici errori più frequenti del rivale. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 2-2Medvedev deve gestire scambi prolungati anche nei suoi game al servizio, per evitare guai si presenta a rete: scelta vincente. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 2-1Un game agevole per l'azzurro, con ace a chiudere. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 1-1Medvedev sembra 'meno ingiocabile', ma Sinner non trova la misura negli scambi prolungati. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6, 1-0Sinner parte bene nel terzo set con un game convincente. 
Secondo set
 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-6L'azzurro è avanti 0-30, ha una chance per rientrare completamente in partita. Medvedev risale la china e si procura un set-point che evapora per un rarissimo doppio fallo. Sinner apre il campo con un eccellente dritto da sinistra verso destra, il rovescio di Medvedev va fuori giri: palla break. Il russo respinge l'attacco, ritrova il servizio e sfonda: 6-3 dopo 1h25'. 
Sinner-Medvedev 3-6, 3-5Sinner finalmente può contare sulla prima palla con continuità e accorcia le distanze. 
Sinner-Medvedev 3-6, 2-5Medvedev, dopo 1h15', deve affrontare il primo passaggio a vuoto. Sinner si procura 2 palle break e trasforma la seconda. 
Sinner-Medvedev 3-6, 1-5Medvedev incanta, mette la palla dove vuole contro un avversario che non riesce a muoversi con la consueta rapidità. Altro break, 1-5. 
Sinner-Medvedev 3-6, 1-4Il russo passeggia nel turno di servizio: un altro game a zero e l'allungo si concretizza. 
Sinner-Medvedev 3-6, 1-3Sinner è sempre costretto a rincorrere un avversario che disegna e sceglie le traiettorie. L'azzurro concede un'altra palla break e prova a uscire dall'angolo con un drop shot che si rivela pessimo: Medvedev chiude a rete, break e 3-1. 
Sinner-Medvedev 3-6, 1-2Sul servizio di Medvedev non si gioca: il 27enne moscovita non spreca energie, tutto liscio. 
Sinner-Medvedev 3-6, 1-1Sinner riemerge da un game cruciale. L'azzurro deve fronteggiare 4 palle break e risolve il rebus variando il gioco: attacca e va a prendersi i punti a rete, 1-1. 
Sinner-Medvedev 3-6, 0-1Solito copione: Medvedev costruisce sul servizio e detta il ritmo, game a zero. 
Primo set
 
Sinner-Medvedev 3-6Medvedev comanda gli scambi anche nei game di risposta e si procura 2 set-point. Sinner li annulla, ma il russo se ne procura un altro con un passante di dritto in corsa. Il rovescio dell'azzurro è largo, primo set per Medvedev. 
Sinner-Medvedev 3-5Medvedev non ha mai bisogno della seconda palla, come bonus arriva il sesto ace. 
Sinner-Medvedev 3-4Sinner inizia a carburare sul proprio servizio, arriva un game agevole con un ace e scambi brevi. 
Sinner-Medvedev 2-4Medvedev continua a capitalizzare l'ottimo rendimento al servizio: 2-4. 
Sinner-Medvedev 2-3Il servizio di Sinner continua a funzionare a corrente alternata, un paio di prime consentono all'azzurro di comandare gli scambi: 2-3. 
Sinner-Medvedev 1-3Il russo gioca sul velluto, altri 2 ace (4 in totale). 
Sinner-Medvedev 1-2La prima dell'azzurro non entra mai. Medvedev anticipa le risposte e si muove benissimo, Sinner perde la misura del rovescio: 0-40, Medvedev sfrutta la seconda palla break con un passante preciso. 
Sinner-Medvedev 1-1Il servizio di Medvedev funziona, il russo evita guai sul 40-40 e trova l'1-1. 
Sinner-Medvedev 1-0Medvedev apre il match con una risposta di rovescio che costringe Sinner all'errore. L'azzurro inanella 4 punti di fila e chiude il primo game con un ace. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.