Tempo di lettura: 5 minuti

Franco Neri, imprenditore dolciario e “provocatore culturale” arriva a Bologna per due eventi che stuzzicheranno i vostri sensi!

Ho personalmente provato quasi tutti i prodotti dolciari che vengono creati con grande maestria dal laboratorio Neri, nel cuore di Siracusa, e sono davvero strepitosi! Ma il Cannolo (con la C maiuscola) è il cavallo di battaglia di Franco Neri e attorno ad esso ha creato una vera e propria “terapia” di benessere, un momento nel quale il Cannolo viene “raccontato”, creato e, con l’assaggio, sostituisce qualsiasi altro pensiero, stress, preoccupazione e ti rimette in pace col mondo!

Indubbiamente il modo migliore per godere di questa terapia è fare un viaggio in Sicilia! Ma, dato che Franco ha un cuore grande, e sa che non è poi così facile recarsi in Sicilia, ha creato anche una clinica temporanea itinerante di CannoloTerapia®, che porta in giro per l’Italia.
Ed essendo un “provocatore culturale”, ogni clinica ha le sue sorprese!

Questa volta ci sorprende con la “contaminazione”.

Contaminazione è, da sempre, uno dei sentieri lungo i quali preferiamo camminare. Contaminare vuol dire creare, volta per volta, qualcosa di nuovo abbandonando la comfort zone di riferimento; vuol dire trasformare la quotidianità, innovare salvaguardando la tradizione; vuol dire abbattere muri per costruire ponti che creino connessioni virtuose, fusioni… inimmaginabili. 

Ad esempio, cosa potrebbe tenere assieme il caratteristico croc prodotto dal morso che sgretola la friabile scorza di un irresistibile cannolo con il tipico e rilassante gong emesso delle campane tibetane? 

Per sperimentare cosa voglia dire la contaminazione di simili frequenze sonore basterà fare un salto a Bologna dove Franco Neri dispenserà… benessere alimentare accanto al maestro Thonla Sonam che si occuperà di elevare lo spirito.” Aldo Mantineo

L’appuntamento sarà sabato 20 gennaio dalle 10 alle 13 in piazza dell’Unitá per una sessione straordinaria della clinica temporanea di CannoloTerapia® che si svolgerà in occasione del corso di primo livello di campane tibetane (quest’ultimo è un evento al quale sarà possibile accedere soltanto previa prenotazione inviando una mail a: lginnerjoy@gmail.com)

Se invece non vi interessa il “gong”, ma non volete privarvi del “croc”, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, sempre a Bologna, in Strada Maggiore, presso la Piadinerie Fabbri e non solo, dalle 16 alle 20.30 ci sarà una clinica temporanea di CannoloTerapia® a vostra disposizione.

Mariagrazia Giove