Tempo di lettura: 2 minuti

Il percorso di un uomo che manifesta una storia di vita vincente, densa di emozioni. La Casa di Alta Moda ed Extralusso Danny Wise nei suoi 31 anni di attività allestisce una mostra presso il palazzo Wise a Caltanissetta.

Un viaggio esteriore, specchio di un vulcanico mondo interiore. Campagne fotografiche mondiali, spot pubblicitari, maestri della fotografia.

Una carriera che parte da Firenze, fino a collaborare con agenzie internazionali e riviste accreditate che dedicano ad un corpo forgiato da vittorie sportive ed un volto mediterraneo dai tratti eleganti intere pagine ed inserti.

Un percorso in ascesa, che porta lo stesso ad essere tra i 5 top model richiesti ed apprezzati al mondo fino al 1992.

Danny Wise, all’apice della sua carriera, riconosce ed esterna la sua reale vocazione: attraverso la sua creatività, dà un valore ed uno spessore al suo pensiero, un arco temporale, trentadue anni di collezioni: tramanda arte, cultura, stile, extralusso, maestro dell’Haute Couture nel mondo.

Una trama di pensiero, attraverso un immediato collocamento.

Coscienza e conoscenza, per preservare l’autentica bellezza femminile, suscitano nell’immediato: felicità, stupore, meraviglia.

Un’esperienza sensoriale, dove siamo sommersi dalle emozioni ma oltremodo dai sentimenti.

Matite dalle mine diverse, poi colorate per evidenziare quasi in rilievo le molteplici tonalità, inchiostri di china che regalano sfumature e l’intuizione del materiale utilizzato; attraverso le ombre si enfatizzano pieghe, pence, sbieghi, rouje. L’uso degli acquerelli che regalano multidimensionalità, riproducono in modo pedissequo lo Stile Danny Wise.

Comprende le dinamiche interiori di ogni donna, trova, con i suoi preziosi ‘BOZZETTI’, il suo progetto consapevole.

Un processo artistico, che sfida le leggi della matematica con proprietà esplorative, trasformative, simboliche, identificative.

Un patrimonio storico, artistico e culturale, mai ripetitivo, avanguardista, basti pensare ad una collezione che nel lontano 2006 esplorava la dimensione del Feticismo, oggi attuale, il suo posizionamento, la sua personale definizione,

Lo stilista‘ cura’ ogni espressione della bellezza.

Interiorizza le due principali ed opposte tipologie femminili, unificandole nella raffinatezza di un’armonia oggettiva, sublimando l’equilibrio tra una donna che piace agli occhi ed il suo alter ego: che piace al cuore Una fusione che la rende insostituibile e si concretizza in tutte le sue collezioni.

Danny Wise raccoglie, integra il seme della bellezza tra una creatura del desiderio sensoriale, che simultaneamente esprime la dignità del suo ruolo, ed eleva il suo spirito muliebre.

Un itinerario dove l’uomo e lo stilista interagiscono sempre, dove gli stati d’animo delle donne, i loro ruoli, la complessità dei desideri delle stesse, trova l’incastro perfetto nel mosaico della femminilità.

Una mostra già pronta a diventare itinerante nelle città del mondo.

L’uso di tessuti lussuosi, come pizzi, moirè, razmir, crèpe de chine, sete, velluti, abiti elaborati da studi trigonometrici, bagliori di luce dati dalle decorazioni di perle, cristalli, i ‘suoi’ colori intrecciati con bottoni d’oro ed il platino, l’opulenza delle sue pelli pregiate e delle sue simboliche piume incarnano un nuovo senso estetico, un’eleganza distintiva che suggerisce un pensiero,un gusto scientifico.

Un piacere puro legato all’armonia, che pervade e scuote ogni animo.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.