Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre 25 gli appuntamenti tra prosa, musica, cabaret ed eventi esclusivi

Per la prosa arriverà Luca Ward e Alessandro Haber e saranno riproposti classicida “Il mercante di Venezia” ad “Amleto”, da “La locandiera” a “Natale in casa Cupiello”. Grandi concerti attendono il pubblico martinese – e non solo – con Fabio ConcatoSergio Cammariere. Si riderà, poi, con la comicità dissacrante di Angelo Duro, la satira di Pinuccio e il cabaret di Pino Campagna. E ancora, con l’umorismo coinvolgente di Antonella Genga e Brando Rossi, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli.

Sul palco salirà anche lo psichiatra “influencer”, Antonino Tamburello e non mancherà l’appuntamento con la solidarietà con lo spettacolo “Roba da Matti…a”, con Uccio De SantisLuisa CornaAnnalisa Minetti e Mario Rosini e il ritorno di “Portici d’Estate” al suo ultimo atto, con grandi ospiti del panorama musicale, cinematografico e televisivo nazionale.

Il Teatro Nuovo

Completati i lavori di ripristino dell’intero immobile, con la riqualificazione completa di platea, galleria, camerini, palco e uscite di sicurezza, realizzata senza modificare stile e design, il Teatro Nuovo è pronto ad accogliere i tanti spettacoli in programma per l’edizione 2023/24 della sua stagione e si ripropone, con i suoi 800 posti e i diversi spazi riprogettati per l’organizzazione di eventi, come location ideale e punto di riferimento nel panorama artistico e culturale dell’intero territorio regionale.

 

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.