Tempo di lettura: 1 minuto

“È una delle iniziative – dichiara il Dott. Matteo Avella, marketing manager dell’Acqua Amata – organizzata nel 2023 per dare importanza allo sport e alle persone, unito ai festeggiamenti dei 100 anni dell’Aeronautica Militare. Evento dedicato non solo agli sportivi, ma anche a famiglie e bambini.

Il tutto, – aggiunge poi il Dott. Avella – abbinato alla totale devoluzione del ricavato all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), non può che renderci estremamente orgogliosi di averne preso parte. Sia come sponsor, che come persone”.

Dislocati su tutto il territorio nazionale, il 17 settembre 2023, ben ventinove reparti dell’Aeronautica Militare hanno aperto le loro porte agli appassionati di running per la “Corsa del Centenario“. Evento in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare. Oltre alle quote di partecipazione interamente devolute all’AIRC, l’iniziativa benefica intende raccogliere anche donazioni volontarie. Quest’ultime andranno a finanziare la fornitura di apparecchiature altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, l’istituto di Oncologia Molecolare di AIRC.

“La manifestazione si pone come obiettivo – conclude il Dott. Avella Matteo – quello di favorire la promozione del territorio, mettendone in risalto l’aspetto sportivo e sociale.

Ringrazio, in particolar modo, il Colonnello Massimiliano Pomiato e il 36° Stormo per la disponibilità e la gentilezza mostrataci”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.