Tempo di lettura: 1 minuto

Manila Gorio ospite dell’ultima puntata di Zona Bianca, il programma televisivo in onda in prima serata su Rete4 e condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi, ha difeso energicamente i diritti della comunità LGBTQ+. Uno dei temi centrali affrontato dagli ospiti, la recente vicenda dell’impugnazione della Procura di Padova di 33 atti di nascita altrettanti bambini figli di coppie omogenitoriali.

Il duro scontro tra la conduttrice Gorio, l’ex senatore Simone Pillon e la giornalista e scrittrice Concita Borrelli, di opinioni conservatrici e contrarie a qualsiasi forma di riconoscimento di figli di coppie omosessuali, ha infiammato lo studio. «Ricordo che la comunità LGBTQ+ è costituita da persone che contribuiscono attivamente al sistema Paese e non possono essere considerate di serie B. È assurdo che nel 2023 vengano negati i diritti delle famiglie arcobaleno». A sostengo delle opinioni della presidente dell’associazione Transgender Italia Gorio, il giornalista Alessandro Cecchi Paone che ha confermato l’impossibilità a procedere con l’adozione della figlia del compagno.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.