Tempo di lettura: 3 minuti

Che si balla nell’estate 2023 alla Praja Gallipoli (Lecce), capitale musicale del Salento e del divertimento? Musicaeparole, che gestisce questa grande disco all’aperto che in luglio e agosto è aperta 7 sere su sette, sta comunicando proprio in queste ore la presenza, come capita del resto ogni anno di tanti top dj mondiali: l’italiano Gabry Ponte è atteso il 26 luglio; Bob Sinclar, il re di Francia e del Salento, torna alla Praja il 3 agosto… ed è già stata annunciata mentre scriviamo anche la presenza di Steve Aoki, ovviamente per Popfest, il festival più internazionale della Praja Gallipoli.
Tra gli altri dj set  egli eventi già annunciati, a luglio ’23, c’è una serie di eventi davvero da non perdere: l’1 luglio c’è il sax irresistibile di Jimmy Sax. Oltre a diversi eventi legati al Sottosopra Fest, ecco due dj set scatenati per Popfest – People on Pleasure: il 20 luglio arriva Timmy con la sua tromba, mentre Acraze arriva il 27 luglio con i suoi ritmi irresistibili. Non mancano le stelle italiane, del pop e della dance: 26/07 c’è Gabry Ponte, il 30 luglio ecco invece Irama.
L’estate di Praja Gallipoli inizia sabato 17 giugno, con due artisti da sempre legati a doppio filo a Musicaeparole e a questa mecca del divertimento estivo in Salento: Federico Scavo, top dj toscano che gira il mondo a ritmo di house grazie a hit come “Strump” divide il palco con Mark Lanzetta dei Relight Orchestra, violinista straordinario capace di regalare melodie ed emozioni anche in discoteca. E’ un Opening Party coi fiocchi, pensato per chi vuol ballare fino all’alba a due passi del mare splendido di Baia Verde.
Già la settimana successiva sono previste altre due inaugurazioni. Il 22/6 inaugura Giovedì del Villaggio, mentre Big Mama, il venerdì hip hop rnb della Praja, inizia a battere forte il suo groove già da dal 23 giugno 2023. Sabato 24 giugno, ecco altre due star sul palco della Praja: al mixer c’è Francesca Brambilla, dj e personaggio tv che non ha bisogno di presentazioni. Sul palco va invece Fred De Palma, tra i protagonisti della scena reggaeton italiana, grazie a una serie di hit assolute come “D’estate non vale”, “Paloma” o la recente “Extasi”. La sua “Una volta ancora”, interpretata con Ana Mena, ad esempio, ha totalizzato qualcosa come 158 milioni di stream.
Riassumendo, l’estate targata Praja Gallipoli e Musicaeaparole è tutta da vivere, ovviamente in Salento.
Praja Gallipoli (LE), che si balla già a giugno ’23
17/6 Praja Opening Federico Scavo, Mark Lanzetta
22/6 Giovedì del Villaggio Opening Party
23/6 Big Mama Opening Party
24/6 Fred De Palma, Francesca Brambilla @ Praja Gallipoli
29/6 Giovedì del Villaggio Opening Party
30/6 Big Mama
I primi party annunciati a luglio ’23 @ Praja Gallipoli  (many more TBA, tanti altri annunciati a breve)
01/07 Jimmy Sax @ Praja Gallipoli
03/07 Niccolo Torielli @ Ange du Demon c/o Praja Gallipoli
8/7 Eiffel 65 Dj set + Ludwig @ Praja Gallipoli
9/7 Zarro Night con Dj Matrix @ Praja Gallipoli
12/07 Zelletta, Samuele Brignoccolo @ Praja Gallipoli
15/07 Dj Antoine @ Praja Gallipoli + Random
16/07 Ernia @ Sottosopra Fest c/o Praja Gallipoli + Alexander Rya
17/07 Vida Loca @ Praja Gallipoli
18/07 Villabanks, Icy Subzero @ Sottosopra Fest c/o Praja Gallipoli
19/7 Meduza @ Praja Gallipoli
20/07 Timmy @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli
24/07 Damante @ Ange du Demon c/o Praja Gallipoli
25/07 Gemitaiz @ Sottosopra Fest c/o Praja Gallipoli
26/07 Gabry Ponte @ Praja Gallipoli
27/07 Acraze @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja Gallipoli
30/07 Irama  @ Praja Gallipoli
I primi party annunciati a luglio ’23 @ Praja Gallipoli  (many more TBA, tanti altri annunciati a breve)
03/08 Bob Sinclar @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli
10/08 James Hype @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli
12/8 Mara Sattei @ Praja Gallipoli
14/08 Steve Aoki @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli
24/8 Hugel @ Popfest – People on Pleasure c/o Praja  Gallipoli
Praja Gallipoli
Lungomare Galileo Galilei
info +39 3486297999
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.