Tempo di lettura: 2 minuti

Per il lancio della collezione Varsity Jungle, KENZO ha collaborato con il fotografo Frank Lebon nella realizzazione di una campagna che celebri i valori dell’unione e della vicinanza delle famiglie e delle squadre attraverso gli iconici disegni di tigri ed elefanti. Per dare a questa collezione una dimensione in più, KENZO, supportato dall’agenzia Publicis Média Luxe e dallo studio creativo Atomic, ha scelto Snapchat per sviluppare due esperienze di realtà aumentata che consentono di scoprire la collezione.

Questa è la prima campagna “full-funnel” di KENZO su Snapchat. La Maison ha infatti collaborato con la piattaforma per massimizzare l’impatto sulle vendite della nuova collezione Varsity Jungle grazie a due Lenti: la prima risponde a una logica di branding, la seconda a una logica di performance.

Attraverso la prima Lente, gli Snapchatter potranno serigrafare qualsiasi maglia o maglietta con gli iconici disegni della tigre e dell’elefante, per poi farli apparire puntando lo smartphone verso il cielo. La seconda Lente consente agli utenti di provare virtualmente le magliette e le felpe della collezione e di essere poi reindirizzati al sito web della Maison per effettuare l’acquisto. Questa è la prima volta che KENZO utilizza la tecnologia try-on di Snapchat.

“Lo shopping virtuale ci è sembrata l’esperienza più ovvia per il lancio della nuova Kenzo tiger del nostro direttore artistico Nigo. Per la realizzazione di questo try-on la collaborazione con Snapchat e la sua tecnologia AR sono state la scelta perfetta” ha dichiarato Estelle Carriou, Head of Marketing – Image & Content di KENZO.

La tecnologia try-on AR di Snapchat è diventata un elemento imprescindibile per i marchi innovativi e stimolanti come KENZO, e siamo entusiasti di offrire loro una strategia di full-funnel per sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma e del suo enorme pubblico” spiega Geoffrey Perez, Head of Luxury di Snap.

Eleonora Gagliano Candela

Giornalista, traduttrice e appassionata di lingue , culture e tradizioni straniere. Moda e viaggi i suoi hobby preferiti, indirizzati sul target baby e junior da quando è diventata mamma. Solare, dinamica, problem solving e multitasking le qualità che caratterizzano la sua vita quotidiana.