Tempo di lettura: 2 minuti

Donna Coraly, boutique hotel di charme a Siracusa, annuncia la riapertura il prossimo 30 marzo, in vista di una stagione ricca di novità per gli ospiti, tra cui il nuovo ristorante La Zaituna.

Antico casale nella campagna di Siracusa, ristrutturato con grande sapienza e rispetto della tradizione, oggi Donna Coraly è una dimora di lusso che ospita 10 suites con giardino o patio privato. Un luogo magico, permeato da un’atmosfera romantica, dove vivere l’esperienza dell’autentica ospitalità siciliana.

Punto di forza della dimora è il suo stile elegante e rilassato, che permette ai suoi ospiti di sentirsi a casa, grazie alle attenzioni e alle premure della proprietaria, Lucia Pascarelli, anima di Donna Coraly.

Dopo una vita trascorsa tra Milano e Londra, Lucia Pascarelli ha sentito il richiamo della terra di origine, della sua famiglia e delle terre che appartengono da secoli alla sua famiglia. Un ritorno in Sicilia, che l’ha portata a dare nuova vita ai suoi ricordi d’infanzia presso il casale, creando il progetto di luxury hospitality: la dimora di charme Donna Coraly. Lo stesso nome della proprietà è un omaggio a sua nonna Coraly.

A partire dal prossimo 30 marzo, Donna Coraly aprirà anche il nuovo ristorante La Zaituna, guidato dallo Chef siciliano Vincenzo Di FalcoLa Zaituna è un ristorante fine dining che unisce l’eccellenza della materia prima e la tradizione siciliana.  Il ristorante prende infatti il nome dalla cultivar tipica della zona e coltivata nei terreni di Donna Coraly, che produce anche l’olio extra vergine di oliva di grande pregio. Lo Chef può contare sugli ingredienti di prima qualità, coltivati a km. zero a Donna Coraly nell’orto delle erbe e nell’orto delle verdure, oltre al pesce fresco in arrivo direttamente dal mercato di Siracusa.

Il genius loci è al centro di ogni scelta all’interno di Donna Coraly. Un buen retiro dove gli ospiti si sentono a casa lontani da casa, dove rilassarsi e ammirare ogni giorno tramonti meravigliosi, dove, con il supporto dello staff e della padrona di casa, possono scoprire nuovi itinerari nella Sicilia orientale: dagli spettacoli presso il Teatro Greco di Siracusa alla visita di Marzamemi, dal trekking sull’Etna alla riserva di Vendicari, alle spiagge più belle, fino a tour dei palazzi privati più prestigiosi dell’aristocrazia siciliana a Siracusa-Ortigia.

Tra i luoghi più incantevoli di Donna Coraly, l’Orangerie, realizzata in una serra agricola di grande impatto scenografico, dove gli ospiti possono pranzare o trascorrere momenti di relax, in prossimità della piscina, pensata anche per eventi e matrimoni.

Donna Coraly

Contrada San Michele

96100 Siracusa

www.donnacoraly.it

info@donnacoraly.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.