Tempo di lettura: 3 minuti

Sclaice, rapper della classe ’95 di Varese, è pronto a ufficializzare l’uscita del suo nuovo disco, dopo il successo in radio del singolo Versi In Paradiso, uscito nel 2022. Distribuito da Trumen Records, esce oggi Reset, title track che darà il nome anche al disco, il terzo ufficiale per l’artista.

Il brano Reset è prodotto dallo stesso artista ed è una ballad hip hop classic con forti sfumature jazz rap. Il piano rhodes, la chitarra elettrica suonata da Riccardo Bianchi, gli accordi sperimentali nelle strofe, il chorus con un synth-pad, il basso fingerstyle e la batteria, rendono Reset un brano versatile, da una parte groove swing con un’atmosfera molto soft, dall’altra, più hardcore grazie alla presenza di cassa e rullante. Nel singolo Reset è presente il featuring con DJ Lil Cut, che introduce un sample tratto dal testo Soul Food II di Logic, uno storytelling suonato con la tecnica dello scratch, che si collega con la trama del brano.

Il tema, lo stesso trainante del disco, si riferisce all’azzerare tutto e al ricominciare. L’artista spiega:”Reset si lega all’azzeramento della condizione attuale, tratta dal periodo post-pandemia, mettendo in primo piano la voglia di ricominciare, lanciando un messaggio pulito e privo di contaminazioni, in cui a prevalere deve essere la realtà terrena a discapito di quella virtuale.

Il videoclip, girato da Federico Mannato, è stato realizzato in una delle suite professionali dello studio di registrazione del Phonica di Fagnano Olona (Varese), dove il progetto ha preso vita.

Lo stile del video riprende la dualità della produzione. Atmosfere dark minimal si alternano a luci soffuse, passando dal blu divino nel primo verso, al verde terreno nel secondo. La location rappresenta in senso narrativo la scatola nera, il punto scomodo da cui ripartire, utilizzando la musica come unico mezzo di comunicazione, dove l’artista si rivolge in modo diretto all’obiettivo della videocamera, che rappresenta l’interlocutore.

Reset, il nuovo singolo di Sclaice, è disponibile nei migliori store digitali e in tutte le radio Italiane. In attesa di maggiori notizie per il disco e per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’artista. https://sclaice.com

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.