Tempo di lettura: 2 minuti

Nel vasto panorama di slot machine presenti nel catalogo dei migliori casinò online, trovano posto anche giochi a tema golfistico, nei quali simboli classici di elementi comuni sui campi da golf fanno da accompagnamento a potenziali combinazioni fortunate, giri gratuiti e jackpot.

Segui la direzione del vento

Prima di effettuare un tiro, il giocatore strappa da terra un piccolo ciuffo d’erba e lo getta in aria, osservando in che modo atterra, per capire da che parte tira il vento e dunque che tipo di colpo effettuare. Un gesto iconico, ripetuto da tante generazioni di golfisti e ancora oggi utilizzato, nonostante lo sviluppo di tecnologie ultra sofisticate che hanno modificato anche le dinamiche di questo antico gioco. Il golf è sempre stato considerato un passatempo un po’ aristocratico, destinato quasi unicamente alle persone ricche, e secondo alcuni non è nemmeno definibile come uno sport vero e proprio. Eppure, basta giocarlo, o almeno osservare dal vivo o in televisione i grandi tornei, per rendersi conto di quando invece possa essere appassionante. Dietro alle gesta dei campioni del golf c’è un lavoro studiato sin nei minimi dettagli, ore e ore di allenamento e studio per migliorare ogni singolo aspetto della propria tecnica. Inoltre, il golf reca in sé variabili psicologiche imponderabili, per le quali l’eccessiva tensione (o al contrario un’errata rilassatezza) può condurre a errori clamorosi in grado di decidere in pochi istanti le sorti di un evento.

Il golf, come molti altri sport, è diventato negli ultimi anni oggetto di interesse anche per gli sviluppatori di slot machine online. Oggi, nei casinò Italia legali e affidabili, si trovano slot a tematica golfistica, attraenti sia dal punto di vista visivo che per le teoriche eventualità di vincita. Ad esempio, tra i giochi slot di sport su Betfair, è presente Golden Tour, titolo utilizzabile sia in modalità demo, per prendere confidenza con i suoi meccanismi senza alcun esborso, sia con soldi veri.

Colori, animali e premi

La slot Golden Tour prevede 5 rulli multilinea, con percentuale teorica di ritorno al giocatore (RTP) nell’ordine del 97,71%. I simboli che scorrono e si alternano sui rulli mostrano oggetti ben conosciuti dai golfisti, ovvero palline bianche e rosse, golf car, sacche con le mazze, bandierine che solitamente vengono poste per segnalare le buche, scarpe da golf, animali che non è raro trovare nei magnifici spazi verdi in cui vengono progettati i percorsi, come marmotte e anatre, e altri animali più originali, come il pesce gatto.

Il giocatore può decidere il valore iniziale della puntata e sperare nel formarsi di una combinazione fortunata (con annessa tabella delle vincite). In caso appaiano almeno 3 simboli degli animali sopra citati si attivano giochi omaggio, durante i quali si possono scegliere delle mazze e si ricevono premi attinenti. È inoltre presente un gioco collaterale (Dollar Ball) che concede l’opportunità di vincere dei jackpot. Una barra posta sul lato inferiore dello schermo mostra i comandi essenziali le informazioni principali aggiornate riguardo a puntate e vincite. La sfondo della slot è naturalmente costituito dallo scorcio di un bellissimo campo da golf.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.