Tempo di lettura: 2 minuti

Febbraio è il mese dell’ amore con la festività di San Valentino e, allora cosa c’è di più bello che festeggiarlo in musica ed esaltando l’amore per la bellezza, le arti e la musica?
Ci hanno pensato a Molfetta con ” Prospettive musicali” Natalie Clein e l’orchestra della Magna Grecia in un concerto dedicato all’amore.
Il secondo appuntamento con Prospettive Musicali si è tenuto lunedì 13 febbraio presso la Chiesa di San Pio X.
La rassegna è stata organizzata e promossa dall’Accademia Musicale Wagner di Molfetta, in collaborazione con l’Orchestra ICO Magna Grecia.

Dopo il successo e il sold out del primo spettacolo che ha avuto come protagonista Claudio Santamaria, la chiesa molfettese ha ospitato nuovamente l’Orchestra diretta dal Maestro Pino Romano. Con lui un’artista dallo straordinario talento. La violoncellista britannica Natalie Clein, artista ed interprete “in grado di produrre una impressionante varietà di colori e di restituire la più ampia varietà di stili espressivi” ha deliziato il suo pubblico regalando note d’ amore

Il concerto di lunedì sera denominato “Canzone d’amore” è stato un omaggio alla giornata dedicata agli innamorati, San Valentino. Natalie Clein e l’Orchestra della Magna Grecia, hanno eseguito brani scelti tra le più belle colonne sonore composte da Nino Rota che appartengono a una sinfonia intitolata dallo stesso Maestro “Sopra una canzone d’amore”.

Questo il commento alla serata del direttore artistico Luigi Facchini:
“250 persone di lunedì sera e con un programma classico non convenzionale, con queste temperature, in una citta’ di 60000 abitanti che non ha un teatro ma ha grande voglia di fare cose belle grazie alle menti illuminate di alcuni visionari che creano PROSPETTIVE MUSICALI sempre più sorprendenti! BRAVA MOLFETTA, GRAZIE DI CUORE!!!”

E ora ascoltiamo le sue parole poco prima dell’ inizio del concerto in cui ha presentato l’ artista, traccia un bilancio e invita il suo pubblico ai prossimi appuntamenti”.

Paola Copertino

Paola Copertino, giornalista pubblicista dal 1995, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni. Cura da venti anni l’organizzazione del Premio Nazionale Leonardo Azzarita che ha fatto conoscere le eccellenze nel campo del giornalismo, della comunicazione, dell’imprenditoria a livello nazionale, provenienti dalla Regione Puglia. Redattrice per numerosi giornali on line a diffusione nazionale, regionale e locale, ha collaborato con emittenti televisive e radiofoniche per cui ha curato la redazione del telegiornale e del radiogiornale. Ha rivestito il ruolo di informatrice Rai per il Tgr Puglia, segnalando avvenimenti, eventi e notizie di importanza per il territorio. Presenta libri in qualità di moderatrice in prestigiose rassegne letterarie, nelle librerie e nelle scuole, promuovendo la lettura e gli autori. Cura l’organizzazione e la presentazione di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali e musicali rivestendo anche il ruolo di addetto stampa. Si interessa di food per cui ha scritto diversi articoli e recensioni, collaborando con gli Istituti Alberghieri per promuovere i prodotti di eccellenza e i molteplici esponenti del settore distintisi in competizioni e gare, oltre che per mettere in luce location prestigiose. Anche per quanto riguarda il settore moda ed enogastronomia, si sta dedicando a creare degli eventi che uniscano e valorizzino anche le dimore storiche, veri gioielli del territorio pugliese. Collabora inoltre con alcuni istituti scolastici superiori in qualità di esperto per la diffusione della scrittura e delle competenze trasversali, nonché giornalistiche. La sua mission è mettere in luce, far conoscere e valorizzare “ tutto il bello che c’è” a trecentosessanta gradi attraverso la scrittura, le interviste in diretta, i social e gli eventi di promozione della nostra terra.