Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 30 e lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, il centro storico di Noci (BA) si trasformerà in Hogwarts. I piccoli maghi che si iscriveranno potranno prendere parte ai giochi inerenti al grande romanzo della saga high fantasy scritta da J.K. Rowling. Intrattenimento musicale, spettacoli di magia, giochi e vie dei sapori con angoli degustativi dedicati a delizie culinarie pensati per i Maghi, Streghe e Stregoni.

”Felice finalmente di poter dare vita alla seconda edizione di “La Notte di Harry Potter “ci dice intervistato da LSDmagazine l’organizzatore Vincenzo Conforti. A differenza della prima edizione in cui ci siamo rivolti prevalentemente alle famiglie, focalizzandoci su attività dedicate ai più piccoli questa volta includiamo anche i ragazzi affinché tutti i fan di Harry Potter possano godersi questo evento nato per donare a tutti e quindi anche ai più grandi, quella scintilla che possa far tornare tutti bambini, tutto un pò più spensierati, in un mondo di magia.
Pensare che bambini, genitori, nonni, coppie e comitive di amici, possano divertirsi insieme partecipando allo stesso evento….è questa la vera magia.
Il centro storico di Noci ha sicuramente un potenziale importante, ma il 30 e 31 ottobre sarà sicuramente magico”.

I piccoli maghi che si iscriveranno potranno prendere parte ai giochi inerenti al grande romanzo della saga high fantasy scritta da J.K. Rowling(gestiti da due associazioni ludiche e ricreative incentrate sui bambini).
Le prenotazioni della caccia al tesoro sono state aperte lo scorso 10 ottobre. Abbiamo pensato anche a Maghi Streghe e Stregoni, che potranno godere dell’intrattenimento musicale, spettacoli di magia, giochi e lasciarsi trascinare dai sapori dei diversi angoli degustativi dedicati a delizie culinarie. Un cinema all’aperto dedicato alla saga prenderà vita in via spirito santo grazie alla partecipazione di Avis e presto ne comunicheremo il programma.

Le porte del castello si apriranno alle 18. L’ingresso è GRATUITO. Si ringrazia il comune di noci per il patrocinio. Evento in collaborazione con Confcommercio Noci. A supportare nell’organizzazione ci sono Marvi Mottola e Margherita Tinelli

Ci sarà anche un cinema all’aperto dedicato alla saga che prenderà vita in via spirito santo a Noci grazie alla partecipazione di Avis. Le porte di Hogwarts si apriranno alle ore 18 del 30 ottobre. L’ingresso è GRATUITO. Per maggiori informazioni, cell. 347 0044113 | email: lanottediharrypotter@gmail.com
. Vi aspettiamo a Noci!

Eleonora Gagliano Candela

Giornalista, traduttrice e appassionata di lingue , culture e tradizioni straniere. Moda e viaggi i suoi hobby preferiti, indirizzati sul target baby e junior da quando è diventata mamma. Solare, dinamica, problem solving e multitasking le qualità che caratterizzano la sua vita quotidiana.