Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 27 al 30 settembre gli operatori della Neuropsichiatria Infantile della Asl Bari, diretta dal dott. Vito Lozito, partecipano ad un Aggiornamento Professionale con tre Artisti di Livello Internazionale: Andrea Gargiulo, Stefano Corradi e MariTé K.
Sotto la Direzione Scientifica del dott. Paolo Giannini, con la Collaborazione di Stefano Costa e Mariangela Scaramuzzi, nelle quattro giornate affronteranno un Percorso dove Voce e Musica saranno le chiavi per aprire il Mondo dell’Empatia e dell’Emotività Personali e Professionali. Con Laboratori Esperenziali diretti separatamente e congiuntamente dai tre Artisti scopriranno come ‘Voce e Musica in Gioco’ possano arricchire il loro mondo interiore e quello dei Loro Piccoli Pazienti. I laboratori saranno la base per Percorsi Futuri che la ASL BARI intende, attraverso gli Operatori della NPIA, portare nelle Scuola di ogni Ordine e Grado per contrastare fenomeni quali il Bullismo, la Dispersione Scolastica, l’Inclusione delle Diversità e delle Disabilità.
Il Corso di Aggiornamento si terrà presso l’Auditorium Arcobaleno ex CTO, Lungomare Starita, 6 ASL BARI, con Venerdì 30 quale giornata cruciale che vedrà l’Intervento Congiunto dei tre Artisti.