Tempo di lettura: 9 minuti

Rappresenta una soluzione assai vantaggiosa se si desidera un’automobile, una moto, oppure un veicolo commerciale, in condizioni nuove, senza oneri di acquisto né di gestione. Ma pagando semplicemente un canone mensile per un periodo di tempo prestabilito ed in base ad un chilometraggio prefissato.

Parliamo del noleggio a lungo termine, un contratto di locazione che inizialmente riservato alle sole aziende e ai professionisti, è ora previsto anche per i privati. Con una durata minima di 12 mesi ed una massima di 60, esso facilita la propria mobilità, evitando tutte le lungaggini burocratiche tradizionalmente connesse all’acquisizione ed alla gestione di un veicolo. E non impegnando al riscatto del veicolo stesso una volta terminato il periodo contrattuale.

Scopriamo allora insieme qualcosa di più su questo nuovo modo di vivere gli spostamenti, in tutta tranquillità e sicurezza.

Caratteristiche e vantaggi

Pratico e flessibile – perché consente di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni parametri del contratto di locazione – il noleggio a lungo termine si profila come la scelta di maggiore convenienza per coloro i quali, per motivazioni personali, si trovano nella necessità di dover spesso sostituire la propria auto o il proprio veicolo commerciale, e percorrono molti chilometri al giorno.

L’accesso a questa formula contempla il solo pagamento di un canone fisso e convenuto in precedenza, comprendente una serie di servizi di grande utilità, dall’immatricolazione alla copertura assicurativa, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, per fare qualche esempio. Con la possibilità, se lo si desidera, di personalizzare il proprio canone aggiungendo determinati servizi accessori, per una migliore e più completa esperienza di noleggio.

Tanti, dunque, i vantaggi offerti da questa soluzione sempre più diffusa, che assicura un notevole risparmio di tempo, oltre che economico, perché permette di “liberarsi” di ogni “seccatura” relativa alla proprietà di un veicolo, a carico invece della società di noleggio.

Senza trascurare il fatto che con il noleggio a lungo termine, non essendo proprietari del mezzo di trasporto, non si subirà la svalutazione del mezzo stesso al momento della vendita. Come pure si potrà cambiare il veicolo con una certa frequenza, in relazione alle esigenze in divenire della propria famiglia.

Veicolo, il predetto, che sarà in questo caso specifico un’auto, il “tipico” mezzo di spostamento quando si è in compagnia dei propri cari… perché allora non pensare a un noleggio a lungo termine dacia? Soluzione ideale per il consueto traffico cittadino, come pure, più piacevolmente, per una gita fuori città.

Il noleggio a lungo termine di un’auto Dacia

Un’auto per la famiglia la Dacia, come abbiamo or ora sottolineato, ma anche per i giovani, grazie al design e alla tecnologia che la caratterizzano, a cui si uniscono tanto comfort sia per il guidatore che per i passeggeri. Una combinazione “vincente”, pertanto, adatta ad ogni necessità e stile di vita.

Ma perché dovresti scegliere il noleggio a lungo termine di un veicolo Dacia? Perché qualunque modello di auto deciderai di noleggiare, non resterai mai deluso dalla qualità del gruppo Renault, che offre praticità e solidità, come pure affidabilità e look sempre accattivante.

Standard elevati, dunque, che si sposano con un buon prezzo, fattori che ben spiegano il successo ed i pareri positivi incontrati.

Che sia la Dacia Duster, ad esempio, o la Dacia Sandero Streetway Essential, sarà sempre possibile trovare l’auto maggiormente rispondente alle personali esigenze: Suv compatto, confortevole e spazioso, ideale per famiglie con bambini o per coppie, la prima, dall’ottima tenuta di strada e capienza del bagagliaio, ed una delle tipologie più ampie, la seconda.