Tempo di lettura: 1 minuto

Masseria Torre Maizza la splendida struttura del sud barese è punto di partenza ideale per scoprire sia il litorale Adriatico sia l’entroterra. Dai workshop con i migliori artigiani locali, alle lezioni e degustazioni per apprendere i segreti di prodotti enogastronomici d’eccellenza come la pasta fresca, i pani della Murgia, i vini salentini, i formaggi e – naturalmente – l’olio extravergine di oliva, il resort pugliese di Rocco Forte vuole essere ben più di un magnifico ambiente dove vivere momenti di relax.

Da sabato 16 a lunedì 18 aprile, Masseria Torre Maizza si veste a festa fra uova colorate, pronta a trasportare gli ospiti in un vero e proprio viaggio nella cultura gastronomica pugliese durante il Pranzo di Pasqua, il Brunch di Pasquetta e una serie di attività a tema come la cooking class “Scarcella e dolci pugliesi”.

Le vacanze di Pasqua sono anche l’occasione per scoprire i tradizionali riti per la Settimana Santa che si tengono nei borghi antistanti la masseria. L’8 maggio invece tornano le celebrazioni di San Nicola da Bari: gli ospiti della Masseria Torre Maizza potranno viverle a bordo di uno yacht privato o di un più tradizionale gozzo, in navigazione al seguito dell’itinerario che condurrà in mare aperto il Santo patrono del capoluogo pugliese per la benedizione dei fedeli.

www.roccofortehotels.com

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.