Tempo di lettura: 1 minuto

Masseria Torre Maizza la splendida struttura del sud barese è punto di partenza ideale per scoprire sia il litorale Adriatico sia l’entroterra. Dai workshop con i migliori artigiani locali, alle lezioni e degustazioni per apprendere i segreti di prodotti enogastronomici d’eccellenza come la pasta fresca, i pani della Murgia, i vini salentini, i formaggi e – naturalmente – l’olio extravergine di oliva, il resort pugliese di Rocco Forte vuole essere ben più di un magnifico ambiente dove vivere momenti di relax.

Da sabato 16 a lunedì 18 aprile, Masseria Torre Maizza si veste a festa fra uova colorate, pronta a trasportare gli ospiti in un vero e proprio viaggio nella cultura gastronomica pugliese durante il Pranzo di Pasqua, il Brunch di Pasquetta e una serie di attività a tema come la cooking class “Scarcella e dolci pugliesi”.

Le vacanze di Pasqua sono anche l’occasione per scoprire i tradizionali riti per la Settimana Santa che si tengono nei borghi antistanti la masseria. L’8 maggio invece tornano le celebrazioni di San Nicola da Bari: gli ospiti della Masseria Torre Maizza potranno viverle a bordo di uno yacht privato o di un più tradizionale gozzo, in navigazione al seguito dell’itinerario che condurrà in mare aperto il Santo patrono del capoluogo pugliese per la benedizione dei fedeli.

www.roccofortehotels.com