Tempo di lettura: 2 minuti

Stagione dopo stagione, la moda si reinventa a Parigi come altrove, ma forse a Parigi in modo particolare. Da oltre 125 anni, anche le Galeries Lafayette amano reinventarsi, senza fermarsi mai, presentandosi in modo sempre diverso ogni giorno e restando sempre aperte all’afflusso di nuove idee, nuovi creatori, nuovi desideri, e fortemente rappresentative della loro epoca e di coloro che la definiscono. A settembre le Galeries Lafayette hanno adottato una nuova formula per vivere in GRANDE, guidate da grandi ambizioni, come: Proporre il più grande spazio in Europa dedicato alle calzature, il tutto racchiuso in uno scrigno firmato dall’architetto Bernard Dubois, che vanta vedute su Parigi e sulla sua Coupole centenaria, da poco restaurata. Scarpe di lusso, firmate, sneaker: una selezione di quasi 200 marche, ma anche spazi multi-marca a tema, negozi pop-up e produzione responsabile.
Incoraggiare un tipo di consumo alternativo grazie a (RE)STORE GALERIES LAFAYETTE, un nuovo spazio nel cuore dei grandi magazzini di boulevard Haussmann dedicato agli articoli di seconda mano e alla moda responsabile, arricchito da servizi inediti.
Catturare tutto quello che è di moda oggi. Le Galeries Lafayette, autentiche precorritrici della moda, vantano oggi un’offerta più ricca e creativa che mai nata per soddisfare, sotto il medesimo tetto, i desideri di ognuno, con marche di lusso, accessibili, senza tempo o per
nativi digitali. E per valorizzare, in Francia come nel mondo digitale, le marche che fanno la moda di oggi, le « Instabrand » e le nuove firme più creative. Alle Galeries Lafayette, la nuova stagione del Gruppo si preannuncia gioiosa e sorprendente, sotto il segno dell’energia creativa e del piacere ritrovato, sempre responsabile e più che mai aperto a tutto. Questo spirito ottimista e generoso è stato catturato nella nuova campagna pubblicitaria realizzata da DDB Paris. Si traccia di una campagna dedicata a questa re-invenzione, che resta però fedele al concetto essenziale per cui le Galeries Lafayette sono i grandi magazzini di tutti. La campagna celebra tutti i protagonisti del famoso centro commerciale: dai visionari ai più emancipati, dalle regine agli amanti del vintage, dai cowboy agli enfants terribles.

Dal giorno della loro fondazione, nel 1894, le Galeries Lafayette Haussmann illuminano il cuore di Parigi. Questo centro commerciale più che centenario e la sua leggendaria cupola in stile art nouveau rivelano l’energia della loro creazione e regalano ai passanti l’aria di un tempo passato, accogliendo più di 2.000 marche provenienti da tutto il mondo. Questo « magasin monde » celebre e mitico, al tempo stesso precursore e rivoluzionario, propone ai suoi visitatori francesi e internazionali un concentrato di sorprese e di emozioni, essendo per definizione un luogo di scambio, d’influenza e di cultura a servizio dei propri clienti. Le sue visitatrici e i suoi visitatori vengono ispirati e trasformati, e sono serviti con un’ampia scelta mentre vengono consigliati con il cuore da personale competente. Alle Galeries Lafayette Paris Haussmann nessuno è straniero e tutti sono di casa

Eleonora Gagliano Candela

Giornalista, traduttrice e appassionata di lingue , culture e tradizioni straniere. Moda e viaggi i suoi hobby preferiti, indirizzati sul target baby e junior da quando è diventata mamma. Solare, dinamica, problem solving e multitasking le qualità che caratterizzano la sua vita quotidiana.