Tempo di lettura: 1 minuto

Avrebbe dovuto debuttare a Civitavecchia, ma la pandemia ha scombussolato i piani di Royal Caribbean che ha quindi deciso di spostare la nuovissima Odyssey of the Seas in Israele, ad Haifa, da dove partirà il prossimo 9 marzo per itinerari di tre o sette notti verso le isole greche e Cipro. Un’operazione resa possibile dalla velocità con cui il Paese mediorientale è riuscito a sviluppare la propria campagna vaccinale. Sulla Odyssey of the Seas potranno quindi salire unicamente passeggeri e membri dell’equipaggio già vaccinati.

“Siamo emozionati all’idea di ripartire da Israele con la nostra nave più innovativa – ha dichiarato il ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley -. I viaggiatori israeliani potranno in questo modo rilassarsi in piena tranquillità e godersi finalmente quell’esperienza di viaggio che tanto è mancata loro fino a oggi”.

“Grazie ai milioni di vaccini che abbiamo distribuito sono orgoglioso che il nostro Paese sia stata scelto quale destinazione per il debutto della Odyssey of the Seas – ha quindi aggiunto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu – Proseguiremo perciò con il nostro programma del passaporto verde, così da poterci liberare completamente dal virus”.