Tempo di lettura: 1 minuto

Un cortometraggio girato nel sud della Sardegna con protagonista la reggia nuragica di Barumini farà da sfondo alle collezioni dello stilista sardo Antonio Marras in occasione della prossima MilanoFashion Week.

Il corto è online dal 26 febbraio e tutti – dai buyer ai clienti, dai giornalisti agli stilisti, dagli influenze agli addetti ai lavori – potranno ammirare uno dei 55 siti patrimonio dell’Unesco presenti in Italia. Durante tre giorni di lavoro, le riprese dirette dal regista Roberto Ortu, hanno coinvolto un cast interamente sardo di circa 150 persone.

«A Su Nuraxi, la reggia, luogo sacro e magico costruito dai miei avi quattromila anni fa, ho ambientato la mia nuova storia dedicato alla mia terra, generosa e fertile di idee», ha raccontato lo stilista. Il progetto è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione, da Sardegna Teatro, Fondazione Barumini sistema cultura e Comune di Barumini.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.