Tempo di lettura: 3 minuti

In scena al Teatro AncheCinema di Bari, giovedì 25 gennaio, ore 20.30, Quale droga fa per me? Una conferenza monologo dal testo di Kai Hensel, interpretato da Stella Addario con regia e impianto scenico di Marinella Anaclerio.

Uno spettacolo che ha come protagonista una sprovveduta casalinga, madre di un bimbo problematico e con un marito distratto ed assente, che decide di affrontare il vuoto di un’esistenza già segnata fino alla sua conclusione, battendo vie non consuete alla sua “categoria”. Grazie al garzone dell’idraulico che viene a ripararle una perdita in casa, scopre l’Ecstasy e da lì comincia ad esplorare il mondo delle droghe con passione e serietà.

Il frutto di questa esperienza diventa materia di un’accorata dissertazione che ha il fine di facilitare gli spettatori interessati nella scelta dell’additivo chimico o naturale, che li aiuti a condurre il proprio personale viaggio sulla terra. Certo, poi…quello che si svelerà agli occhi del pubblico sarà ben lontano da quanto ella dice…

Un viaggio allucinato nei meandri nascosti della vita quotidiana di una donna comune interpretata da Stella Addario, in cui la protagonista guiderà il pubblico in un singolare percorso alla ricerca della felicità. Nume tutelare è Seneca, onnipresente con i suoi aforismi, saggezza in pillole per orientarsi e confrontarsi nei momenti bui.

A seguire il Dott. Mauro D’Alonzo, psichiatra e psicoterapeuta, insieme ad attrice e regista, incontrerà il pubblico nel foyer del Teatro per una conversazione sui temi aperti dallo spettacolo.

Lo spettacolo sarà in programma, sempre al Teatro AncheCinema per un matinée dedicato alle scuole venerdì 26 gennaio, ore 10:00.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO, ORE 20:30

VENERDÌ 26 GENNAIO, ORE 10:00 (Matinée per le scuole)

Teatro AncheCinema (Corso Italia 112, Bari)

QUALE DROGA FA PER ME?

Di Kai Hensel

Traduzione di Marit Nissen – Monica Casadei

Regia e impianto scenico Marinella Anaclerio
Con Stella Addario
Immagini Lorenzo Scotto di Luzio
Costumi Jessica Zambelli
Oggetti di scena Marco Zezza

Progetto di M. Anaclerio e M. Nappo
Foto Patrizia Memeo
Organizzazione Dario Giliberti

Comunicazione Marilù Ursi
Amministrazione Lucia di Mauro

Info e botteghino

Biglietti online per la replica serale disponibili qui: bit.ly/QUALE

I biglietti sono disponibili anche al botteghino del Teatro AncheCinema.

Info per replica serale e matinée dedicato alle scuole: 329 64 99 552 (sms/whatsapp), comunicazione@compagniadelsole.com.

Parcheggi a pagamento aperti H24 MetroPark Corso Italia 138 (a 200 metri dall’ingresso del teatro) + GestiPark Battisti (a 400 metri dall’ingresso del teatro)

INFO Disponibili 36 posti per carrozzine con visuale centrale dello spettacolo. Il teatro dispone di un ingresso in struttura e in sala privo di barriere architettoniche e di parcheggio dedicato (accessibile da Corso Italia 138).

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.