Tempo di lettura: 2 minuti

L’emozione continua.  Sembra il titolo di un grande film ma in realtà è un grande viaggio musicale estivo intrapreso dal cantante napoletano Gigi D’Alessio per la penisola italiana: “Gigi – uno come te –

l’emozione continua”. Un lungo percorso iniziato da Palermo con il doppio appuntamento il 5 e il 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino, passato dallo stadio Viviani del capoluogo lucano è arrivato a Barletta nel fossato del castello di Barletta con doppia data: mercoledì 17 luglio e venerdì 19. Un appuntamento pugliese, a Barletta che mancava da diversi anni, per i fans troppi. Per questo la comunità barlettana ha accolto la voce napoletana con grande calore facendo registrare il tutto esaurito o come si usa dire di questi tempi il sold out. Diverse generazioni, tra giovani e meno giovani con bambini al seguito hanno potuto ascoltare i migliori pezzi del suo interessante percorso musicale. Ed ecco allora che al microfono si diletta a raccontare, musicalmente: Non mollare mai 2024, Io vorrei 2024, Fra, Primo appuntamento 2024, Nu dispetto, Chi, Un cuore malato 2024, Si te sapesse dicere, Cu tte, Non mollare mai, Il cammino dell’età, Mon amour, Quanti amori, Como suena el corazón, Non dirgli mai, Una magica storia d’amore, Un nuovo bacio, Annarè, Fotomodelle un po’ povere. Due ore intense seduto al pianoforte accompagnato dai suoi fidati musicisti per emozionare e incantare il suo pubblico anche con pezzi come Non mollare mai, Io vorrei registrata con Elodie ed Ernia. E poi Senza truccà, scritta con Golier, Mon amour, Fotomodelle un po’ povere, Buongiorno. Brani ampiamente ripetuti nel secondo appuntamento di venerdì 19. Sul palco è stato accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione). Alla fine gli applausi hanno prevalso sulle parole di ringraziamento dell’artista napoletano. Ora Campobasso, il 28 luglio, Roccella Jonica il 9 agosto, Forte dei Marmi il 22 agosto, Cattolica il 24 agosto   e Macerata il 29 agosto. Dopo i cinque appuntamenti di settembre alla Reggia di Caserta, in autunno darà il via alle date nei palazzetti.

Oreste Roberto Lanza

 

 

 

 

 

Oreste Roberto Lanza

 

 

 

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.