Tempo di lettura: 2 minuti

Talea Collection organizza per l’estate 2023 una serie di appuntamenti dedicati ai grandi vini e alle eccellenze della cucina pugliese.

Si inizia venerdì 28 luglio con la serata “La Borgogna incontra il mare di Saleblu” con Olivier Leflaive. Dal 2022, il ristorante SaleBlu del boutique hotel La Peschiera è infatti Maison Valentin Leflaive, brand francese di grande prestigio nel mondo dello champagne.

Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la notte di San Lorenzo giovedì 10 agosto con la serata DESIDERA! La notte delle stelle presso il Tamerici Beach Club.

Per la notte del 14 agosto, “Cena pieds dans l’eau” presso il ristorante SaleBLu della Peschiera, a cura dello Chef Vincenzo Montanaro, con un menu di 4 portate, e accompagnamento musicale jazz con Mia Secundo e Aldo Di Paolo (live piano e voce).

Per la Notte di Ferragosto, martedì 15 agosto, presso la Masseria Il Melograno viene riproposta la cena con cucina della tradizione pugliese Foody Moody con spettacolo del gruppo I Contrabbandisti, Swing Band e artisti di strada. I piatti tipici della tradizione pugliese sono a cura dello Chef Cosimo Amico, Resident Chef del ristorante Mùmmulo della Masseria Il Melograno. Partner pugliese d’eccellenza per la serata sarà la cantina San Marzano.

Venerdì 25 agosto la Masseria Il Melograno, invece, organizza la serata “Masseria e Calici – Una serata con i rosati pugliesi”. I vini saranno abbinati alle proposte dello Chef Cosimo Amico, con sottofondo musicale del Trio Arcobaleno.

“Ogni evento Talea Collection è pensato per far conoscere e apprezzare l’eccellenza del nostro territorio – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection  Serate che sono apprezzate dai nostri ospiti italiani e internazionali che cercano l’autenticità e la tradizione.”

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.