Tempo di lettura: 3 minuti

"gp1"Il ristorante “Dopolavoro” del JW Marriott Venice Resort & Spa è stata insignito di una stella Michelin sulla Guida Michelin Italia 2016. Una grande conquista dello Chef Giancarlo Perbellini che ha ottenuto la stella Michelin per il ristorante “Dopolavoro” collocato presso il nuovo resort “JW Marriott” sull’Isola della Rose a Venezia.

L’essenza del ristorante “Dopolavoro” è nel suo stesso nome. Dopo una giornata a Venezia nel dedalo dei suoi tesori, dopo una lunga immersione nei piaceri della GOCO Spa, è tempo di riposarsi tra i sapori della cucina dello Chef Giancarlo Perbellini, veronese. A ricevere gli ospiti è la struttura originale di un edificio nato nel 1936. Oggi è il regno di uno degli chef più acclamati in Italia, “un cuoco artigiano” come ama definirsi, che unisce alla padronanza della tradizione, il virtuosismo e la misura per rinnovare la grande cucina italiana. Un grande successo con tre Stelle firmate da Giancarlo Perbellini sulla Guida Michelin 2016: due stelle per “Casa Perbellini”, il ristorante veronese di piazza San Zeno aperto un anno fa, e una stella per il “Dopolavoro Dining Room”, la cui brigata è coordinata da Federico Belluco."gp2"

“Siamo orgogliosi del riconoscimento a soli sei mesi dall’apertura  – spiega Cristiano Cabutti, Direttore Sales & Marketing del JW Marriott Venice Resort & Spa -. Una conferma importante per il nostro resort, che punta sulla ristorazione di eccellenza, per i nostri ospiti alla ricerca di un’esperienza gourmet unica.”

“Sono molto felice di questo risultato – commenta lo Chef Giancarlo Perbellini – che corona un anno straordinario, nel segno dell’innovazione e delle sfide.” Anche la sfida del “Dopolavoro Dining Room” ha ottenuto un riscontro al di sopra delle aspettative. “Non potevamo aspettarci di meglio – dice Perbellini -. La bellezza della location e la forza di un operatore come Marriott, che ha creduto nel progetto e lo ha sostenuto, sono stati un grande stimolo a bruciare le tappe, con una proposta che unisce ricerca e tradizione del territorio. Grazie a tutta la brigata e al team di sala e, in particolare a Federico Belluco, che ha lasciato Casa Perbellini per giocare questa nuova sfida”.

 

JW Marriott Hotels & Resorts

"gp3"JW Marriott, luxury brand di Marriott International, comprende splendide proprietà in città e località di tutto il mondo. Gli eleganti hotel si rivolgono a un viaggiatore sofisticato e sicuro di sé, offrendo un’esperienza di lusso discreto e un’atmosfera accogliente e autentica, con una particolare attenzione alla destinazione e a un servizio personalizzato e intuitivo che possa rispondere in ogni momento alle esigenze e ai desideri degli ospiti. Attualmente sono presenti 70 JW Marriott in 26 Paesi che saliranno a oltre 100 entro il 2020 in 30 Paesi.

JW Marriott è online: jwmarriott.com, su Instagram, Twitter, Facebook o tramite l’hashtag #experiencejwm.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con headquarter a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,100 proprietà in 79 Paesi. Il gruppo ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. La compagnia gestisce direttamente o attraverso franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 18 brand.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per gli aggiornamenti www.marriottnewscenter.com.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.