Tempo di lettura: 4 minuti

"AUREVO"Palazzo di Varignana, destinazione esclusiva sulle colline bolognesi, riapre il ristorante a bordo piscina dopo un’ingente opera di ristrutturazione durata 6 mesi. Il nuovo ristorante, coccolato dai raggi del sole e dai riflessi delle piscine su cui affaccia, si presenta al pubblico con il nuovo nome AUREVO POOL RESTAURANT.

Perché AUREVO?

A Palazzo di Varignana, ospitalità e agricoltura si fondono per offrire un’esperienza autentica, a stretto contatto con la natura delle meravigliose colline che ci circondano, assaporando i prodotti coltivati dalla nostra azienda agricola.

La filosofia che ha ispirato la rinascita di Palazzo Bargellini-Bentivoglio è la stessa che ha portato al recupero di antiche coltivazioni e alla recente creazione di una linea di prodotti a marchio Palazzo di Varignana. Tecniche moderne e innovative, coniugate all’esperienza artigianale, danno vita a prodotti autoctoni a km 0 di alta qualità, sani e al 100% italiani. Nuovi oliveti e frutteti, moderni e razionali e un grande orto in avvicendamento offrono prodotti utilizzati anche nella preparazione dei piatti dei nostri chef.

AUREVO nasce come tributo al nostro olio Extra Vergine di Oliva, Oro Verde frutto degli oliveti che oggi disegnano il profilo del resort e anima della nostra cucina.

Il rispetto della stagionalità, l’interazione continua con i piccoli produttori locali e la conoscenza delle tradizioni sono le linee guida del ristorante AUREVO, per un’offerta enogastronomica basata sull’eccellenza della materia prima e il saper fare tipico italiano, che la elabora esaltandola con i principi della buona arte culinaria popolare.

Una cucina diretta, contemporanea e sostenibile, un incontro tra l’Emilia Romagna e le eccellenze italiane, frutto del lavoro di una squadra di Chef giovani e creativi, capaci di dare nuova vita alla tradizione.

AUREVO è tradizione, innovazione e amore per le nostre terre.

 PALAZZO DI VARIGNANA

Adagiato sulle colline bolognesi, a metà strada tra Castel San Pietro e Bologna, Palazzo di Varignana è un luogo di benessere e ristoro in continua evoluzione.

Strutturato come un antico borgo, il Resort si sviluppa su 6 diversi complessi perfettamente integrati nella collina richiamando il moderno concept di ospitalità diffusa. Un nuovissimo Lounge Bar di design con affaccio sui colli circostanti e tre ristoranti si compensano in gusto ed estetica.

Fiore all’occhiello del resort è VARSANA SPA, oasi di relax sviluppata in 3700 metri quadrati

VARSANA SPA propone oggi un percorso classico che si sviluppa lungo un circuito di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio e area relax.

Nel 2017, gli ambienti tradizionali sono stati collegati a una nuova Spa Fusion attraverso un sinuoso corridoio, in cui proiezioni sensoriali trasporteranno l’ospite in un mondo onirico.

La SPA Fusion nasce come luogo di incontro “Fusion” tra due autentiche esperienze di benessere:

Hammam SPA, intensa esperienza di purificazione secondo il mistico rituale marocchino e

Suntory SPA, atmosfera soffusa e minimale degli antichi Ryokan giapponesi, dove legno, carta di riso, tatami e bagni in legno hinoki (Ofuro), trasportano l’ospite nella magica semplicità e purezza del Giappone.

Nel periodo estivo, Palazzo di Varignana propone ai propri ospiti una scelta di 5 piscine esterne di diverse dimensioni, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il resort si estende su trenta ettari di parco di cui otto ettari parte di Grandi Giardini Italiani

Notevole è sicuramente la collezione di querce per un totale di 100 esemplari con 76 specie diverse, uno dei patrimoni arborei più importanti in Italia.

Oltrepassato un pergolato di meli ornamentali e rose, il visitatore giunge al labirinto vegetale (Labirinto Carlico), ideato da Sandro Ricci che nel 2015 ha progettato l’armoniosa unione del Giardino con l’esistente parco di venti ettari. Il Giardino avvolge su ogni lato Villa Amagioia, che era un tempo la casa padronale, oggi parte del resort. La villa su due piani è composta da due appartamenti indipendenti, ma comunicanti, con ingressi separati, ideali per uno o due gruppi e in grado di ospitare fino a 10 ospiti. L’appartamento al piano terra è composto da due camere doppie con bagno en-suite, dotate di arredi in marmo imperiale.

Per informazioni:

www.palazzodivarignana.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.