English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Oggi, Michele Riondino al Multicinema Galleria per presentare «Un’avventura», il suo ultimo film

17 Feb 2019 | Nessun Commento | 521 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Un'avventura - Laura Chiatti e Michele Riondino 3Oggi, domenica 17 febbraio, alle 18.25, l’attore Michele Riondino interverrà in sala al Multicinema Galleria di Bari (infotel: 080.521.45.63) per salutare il pubblico e presentare il suo ultimo film da protagonista, «Un’avventura», di Marco Danieli, nel quale recita accanto a Laura ChiattiLa vicenda di «Un’avventura» si svolge sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol: Matteo (Riondino) e Francesca (Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli Anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Laura Chiatti e Michele Riondino sono alle prese per la prima volta con un musical, protagonisti di una storia d’amore struggente e universale. Il film si avvale della consulenza artistica di Mogol, e si affida alle coreografie di uno degli art director più importanti del mondo: Luca Tommassini, già collaboratore di star internazionali come Michael Jackson Madonna e, negli ultimi anni, direttore artistico di programmi tv di successo come X-Factor Amici di Maria De Filippi.

Nel cast artistico anche gli attori Valeria BilelloGiulio BeranekAlex SparrowGabriele GranitoSimone CorbisieroRoberto NegriDora RomanoBarbara Chichiarelli, la partecipazione di Thomas Trabacchi e quella speciale del cantautore tarantino Diodato.

Girato in Puglia a settembre 2018 per tre settimane tra Lecce, Francavilla Fontana, Tiggiano e Tricase, il film è prodotto dalla Società Fabula Pictures srl in coproduzione con Lucky Red srl e Rai Cinema ed è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie