Tempo di lettura: 1 minuto

"finale-brunella-seduta"Dopo l’anteprima nazionale l’1 maggio a Lecce, al Festival del Cinema Europeo, una nuova proiezione porterà ‘Emergency Exit – young Italians abroad’ sui grandi schermi, questa volta a Ischia, dove il documentario è stato selezionato per la 12° edizione dell ‘Ischia Film Festival.
Il documentario della giovane regista pugliese Brunella Filì, prodotto dalla stessa per OffiCinema DOC assieme alla produttrice americana Beth di Santo, raccoglie, in un viaggio attraverso sei città tra Europa e Stati Uniti, le voci dei giovani italiani che, in numero sempre maggiore, lasciano i nostri confini per scommettere sull’opportunità di un futuro migliore all’estero.
Con la partecipazione speciale di Bill Emmott (ex direttore del The Economist), Emergency Exit – young Italians abroad, è il frutto di un percorso produttivo durato due anni, partito in modo indipendente a budget zero, passato attraverso il crowdfunding su Indiegogo, e conclusosi a Maggio 2014, dopo aver raccolto l’attenzione di molti media nazionali (La Stampa, Internazionale, Rai News 24 ed anche il nostro LSDmagazine) ed internazionali (come BBC e The Guardian).
La proiezione del film sull’isola di Ischia, si terra oggi, 28 giugno, alle 22, durante la serata di apertura del Festival, presso LE TERRAZZE DEL SOLE del CASTELLO ARAGONESE.
Dal film verrà tratta una serie web di sei episodi, realizzata nel corso del 2014 grazie alla vittoria del bando Principi Attivi 2012.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.