Tempo di lettura: 2 minuti

"e1"Inaugurerà a Bitonto, cittadina nel cuore della Puglia a soli 10 km dal capoluogo Bari, la prima stazione condominiale in Italia per la ricarica di auto elettriche a disposizione sia dei propri condomini che di tutti i possessori di EV di passaggio dalla‏ cittadina.

Una stazione di ricarica per EV che, collegata ad un contatore condominiale dedicato, potrà caricare autovetture elettriche di cittadini e turisti di passaggio da Bitonto pagando una semplice fiche di servizio allo stesso condominio il quale potrà usufruire di queste entrate per pagare le proprie forniture.

Il condominio si trasforma da edificio a costo zero ad edificio che guadagna. Guadagna in immagine e si ripaga delle spese ordinarie."e2"

Evcharging srl, società promotrice e titolare di questo progetto, vuole connettere tra loro i condomini al fine di creare una rete che faccia guadagnare il condominio stesso. Il sindaco Michele Abbaticchio, accetta la sfida e collegherà Bitonto al capoluogo pugliese per la prima "EV CONDO ROUTE" d’ Italia e forse d’ Europa. Parte dal sud lo sviluppo della nuova era "socialmente" elettrica. L’evento si svolgerà presso l’edificio Napoleon firmato Maison Duerrebi di proprietà dell’interior designer Antonio Ruggero con il supporto dell’arch. Gaetano Lillo e dell’ ing. Ezio Torelli dello studio ADE di Bitonto.

 

Presenzieranno:

Michele Abbaticchio – Sindaco di Bitonto

Vincenzo Brandi – Vicesindaco di Bari

Lorenzo Ranieri – Founder & ceo Evcharging srl

Antonio Stragapede – ass.re area sviluppo economico città metropolitana di Bari

Giuseppe Riccardi – Vice presidente Camera di commercio di Bari

Appuntamento: Open House – 6 febbraio ore 09:30

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.