English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Zu-Grooves I – Summer Vibes”: arriva la compilation di Andrea Zuppini

9 Apr 2012 | Nessun Commento | 1.718 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

In uno scantinato della vecchia Milano è nato nel 2011 “Zu-Music Workshop”, un laboratorio musicale dotato di una struttura all’avanguardia, con l’intento di unire le culture di diversi musicisti.

Da questo laboratorio è stato partorito il progetto Zu-Grooves, che si presenta al pubblico con una prima compilation: “Zu-Grooves I – Summer Vibes”,  un progetto musicale in due CD che si ispira ai migliori dischi internazionali di musica lounge e che fonde la migliore musica dance degli anni ’70 e ’80 al jazz, alla bossanova, alla house-music e alla new-age. Il primo CD ha una prevalenza di brani soft come accompagnamento e prefazione al secondo che, invece, ha un carattere più energico.

Zu-Grooves“Zu-Grooves I – Summer Vibes” è stato magistralmente arrangiato, registrato e mixato da Andrea Zuppini, un musicista a 360 gradi le cui peculiarità sono la raffinatezza e la classe delle sue composizioni e dei suoi arrangiamenti che spaziano dal jazz al rock, dalla bossanova alla canzone d’autore per spaziare poi dalla dance alla musica sinfonica. Con i suoi 30 anni di esperienza nel campo musicale, in cui ha alternato l’attività di strumentista a quello di arrangiatore, produttore e compositore, Andrea Zuppini ha diretto la produzione artistica di questo progetto avvalendosi di musicisti quali Eric Cisbani alla batteria, Amedeo Bianchi al sax, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Carlo Cantini al violino. Ma non solo, alla realizzazione della compilation hanno collaborato anche Vincenzo Zitello all’arpa e le splendide voci delle cantanti Claudia D’Ulisse, in arte Klo, Dagmar Segbers, Sherrita Duran e Monica Magnani.

Il disco vanta anche degli ospiti di eccezione come Stanley Clarke, che ci delizia con uno splendido assolo di contrabbasso e Richard Galliano al bandoneon.

“Zu-Music Workshop” è dotato della migliore strumentazione reperibile sul mercato con particolare attenzione alle apparecchiature vintage, dai microfoni alle macchine di processamento del suono, tutte rigorosamente con circuito a valvole o a stato solido.

“Zu-Grooves I – Summer Vibes”, una splendida compilation per gli amanti del lounge.

Prodotta da Andrea Zuppini e Roy Tarrant, pubblicata da Zu-Grooves, distribuita da Ducale e disponibile dal due aprile in tutti i negozi di dischi.

La foto di Sherrita Duran è di Mariagrazia Giove

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie