English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Ya Salam Babylon, dal 2 al 4 maggio il 6° Festival di Danze e Culture del Mediterraneo

30 Apr 2014 | Nessun Commento | 854 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Tati44Dal 2 al 4 maggio 2014 l’Associazione culturale AL NOUR, con la direzione artistica di Angela Cataldo e Francesca Cucumazzo organizza il 6° Festival di Danze e Culture del Mediterraneo “Ya Salam Babylon Festival”, emozionante e travolgente manifestazione dedicata alle danze e culture dei Paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo, giunta dopo il successo degli anni precedenti alla sesta edizione e patrocinata da Comune di Bari, Provincia di Bari e Regione Puglia.

L’edizione 2014 avrà per tema  “Navigare” ed è il racconto di un viaggio ideale che unisce Oriente e Occidente attraverso un cammino che è un incontro di idee e culture: al suono di ritmi esotici tre giorni di full immersion nella cultura ricca di fascino e di mistero dei paesi arabi e mediterranei, interamente dedicati alla musica e alla danza in una magica atmosfera piena di allegria, suoni, colori e profumi esotici in una città, Bari, palcoscenico ideale per un evento che rappresenta un forte richiamo per tutti gli appassionati.

Una manifestazione articolata che con differenti linguaggi e in maniera multidisciplinare con eventi che spaziano dalla danza, alla musica, al teatro, a mostre di pittura e fotografia guarda alle più recenti ricerche coreografiche e didattiche offrendo occasioni di incontro con realtà nazionali ed internazionali con contaminazioni dei generi tra tradizione e innovazione.

Sono previsti workshops di danza per coloro che vorranno apprendere, migliorare e approfondire le proprie conoscenze.

Due gli spettacoli (Arabesque – Teatro Forma – venerdì 2 maggioe Oriental Dream – Ristoart Tatì –  sabato 3 maggio) che ricreeranno le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei paesi mediorientali e mediterranei con emozionanti esibizioni di artisti tra i più famosi al mondo, presenti in prestigiosi eventi e palcoscenici internazionali.

Arabesque  Lo spettacolo, porta in scena stars internazionali con performances ipnotiche ed originali. Prende spunto ed energia dalla fusione di elementi comuni alle danze mediterranee e mediorientali, dal tango al flamenco dal tribal alla danza del ventre, dal bollywood alle danze gispy e conduce in un’atmosfera rarefatta e raffinata, evocatrice di forza ed energia in movimento. Protagonisti: Orit Maftsir, Israele, Morgana, Spagna, Sunny Singh, India, Mohamed El Hosseny, Egitto, Samara Salah, Marocco, Maho Beaumont, U.K., Lucia Zahara, U.K Barbara Giannantoni , Italia, Anastasia Francaviglia, Italia, Belly Queens Dance Village, Italia

“Oriental Dream” Lo spettacolo porta in scena artisti nazionali e pugliesi in una rappresentazione raffinata e misteriosa dove la suggestione della danza e della musica conduce lo spettatore ad un gioco espressivo e coinvolgente al ritmo di sonorità esotiche e mediterranee. Protagonisti: Belly Queens Dance Village.

Info380 786 43 39  –  080 55 73 999
Email: info@babylonapuliafestival.it
Sito: www.yasalambabylonapuliafestival.it.

Facebook:https://www.facebook.com/babylonapuliafestivalbari?ref=hl

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie