Tempo di lettura: 2 minuti

"xoff"Angela Sun, Maria Kanellopoulou, Hozan Ibrahim, Marco Damilano, Sammy Basso, Max Casacci, Ivan Lo Bello, MariaRita Costanza, Lirio Abbate, Fabio Chiusi, Andrea Marcolongo, Stefano Cristante, Bruno Ballardini, Arturo di Corinto, Stefania Maurizi, Dino Amenduni, Antonio Iovane, Alberto Dambruoso, Spinoza, Lercio, Antonio Perdichizzi, Massimo Bray, Massimo Arcangeli, Pierfrancesco Curzi, Riccardo Noury sono alcuni degli oltre cento relatori pugliesi, nazionali e internazionali della terza edizione della rassegna "Xoff. Conversazioni sul futuro" che si terrà a Lecce da giovedì 5 a domenica 8 novembre, organizzata dall’associazione Diffondere Idee di Valore.

Quattro giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, dj set, presentazioni di libri, l’Officina dei Bambini e delle Bambine e le Officine del Futuro. Giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici discuteranno e si confronteranno negli oltre 50 appuntamenti (gratuiti) ospitati in una decina di location sparse nel centro storico di Lecce."xoff2"

La rassegna quest’anno sarà Ecofriendly grazie alla collaborazione con Ecofesta Puglia, la certificazione volontaria unica in Italia che interviene per ridurre l’impatto ambientale degli eventi e riconosciuta dal Miur come progetto di innovazione sociale.

L’unico evento a pagamento della rassegna sarà il TEDxLecce, giunto alla quarta edizione, che si terrà sabato 7 novembre (sipario ore 16) al Teatro Politeama Greco di Lecce. Dopo "Innovazione e imprenditorialità", "Coraggio" e "Futuro" la manifestazione sarà dedicata al tema "Revolutionary Roads".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.